Marani: “All’Inter manca uno come Cambiasso. Felipe Melo…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/20NB2R1 Riccardo Melis

Esteban Cambiasso

Anche Matteo Marani, nel corso del suo intervento su Sky Sport 24, ha voluto mettere in evidenza l’assenza nella rosa dell’Inter di un giocatore come Cambiasso, ovvero un centrocampista in grado sia di dare ordine alla manovra che di garantire una certa copertura alla difesa.

CAMBIASSO – «E’ chiaro che l’Inter è molto muscolare in mezzo al campo e non ha un giocatore di qualità e costruzione. A lungo è stato fatto un pensiero per riportare Pirlo in Italia proprio per fare quel tipo di ruolo. Io penso che questo certifichi la grandezza di Cambiasso che è stato un giocatore che faceva sia quantità che qualità ma sono pochissimi i giocatori con delle simili capacità».

FELIPE MELO – «Penso che il giocatore che è più mancato a Mancini è Yaya Touré che lui voleva per mettere qualità al suo centrocampo, non lo ha avuto e ha fatto un altro tipo di riflessione affidandosi alla leadership di Felipe Melo che secondo me, anche con i suoi mille limiti, la sua ingestibilità e con le sue reazioni a volte spropositate e scomposte, tutto sommato risulta essere il giocatore più importante».

NON SI PUO’ CAMBIARE TROPPO – «L’Inter è stata costruita in questa maniera qui, nella prima parte ha funzionato e quindi secondo me non si può cambiare completamente il ragionamento. Nella seconda, con maggiori difficoltà difensive, questa scelta è sembrata un po’ anacronistica però rimane comunque difficile trovare un giocatore che può fare tutte e due le fasi».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20NB2R1
via IFTTT http://ift.tt/1OQsHpX #inter #interclubpavia #internews