E’ un Vincenzo Montella irritato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della partita con l’Inter. Il tecnico della Sampdoria ha mostrato tutto il suo rammarico per un risultato che, a suo parere, non premia il gioco espresso dalla sua squadra
Brucia questa sconfitta in relazione alle occasioni? Certo che brucia questo punteggio, è difficile commentare una partita come questa, persa in questo modo dopo aver giocato così. L’ importante è che i ragazzi non perdano la convinzione. Dentro questa partita contro un avversario forte come l’Inter, abbiamo fatto errori che ora dobbiamo migliorare. Le lacune ci sono, prima di tutto l’attenzione: bisogna migliorare in questo, nelle due aree. Dobbiamo essere più ottimisti nell’area avversaria e meno nella nostra mentre ora facciamo il contrario. Così l’Inter ha vinto. Abbiamo fatti tanti tiri in porta, ci sono state tante palle sporche, abbiamo avuto sfortuna e bisogna migliorare molto. Dobbiamo dare qualcosa in più.
Paura per la posizione in classifica? Sicuramente non si può essere tranquillo, aldilà della paura, vedendo la classifica il timore c’è, ma possiamo uscire da questa situazione solo togliendoci la paura. Ma oggi ho visto miglioramenti nei 90 minuti in cui siamo stati superiori all’Inter, ma non è possibile portare a casa 0 punti e 3 gol. Questo deve darci più forza per affrontare le partite.
Cosa ho trasmesso alla squadra? La squadra è cresciuta e dobbiamo giocare in questo modo. Evidentemente lo pensa anche la società visto che ha chiamato me e sa come intendo il calcio. Dobbiamo dare più cattiveria, ma devi averla dentro e ora dobbiamo lavorare sulle nostre motivazioni. La squadra deve giocare così. Dobbiamo appropriarci della fortuna, non per caso, non dobbiamo essere vittime altrimenti saremo perdenti. C’è da invertire la tendenza per avere fortuna, se sei convinto e metti in campo tutto e sei concentrato rispetto alle tue possibilità i risultati arriveranno.
Muriel potenzialmente è un giocatore di prima fascia, ho visto il cambiamento dal primo mese. Con lui ho fatto anche un lavoro mentale, ha grandissime possibilità, ma talvolta si assenta. Oggi ha perso palla come un ragazzino che gioca in parrocchia, lui per primo è dispiaciuto, dobbiamo lavorare. In questo Muriel io credo molto perché ha gol e assist.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RUcnd9
via IFTTT http://ift.tt/14HNMSW #inter #interclubpavia #internews
