Paganin: “Fiorentina ancora avanti ma l’Inter non ha le coppe” Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/219bjbb Riccardo Melis

Massimo Paganin

L’ex difensore dell’Inter Massimo Paganin, presente anche lui a Palazzo Vecchio per la cerimonia della Hall of Fame, ha parlato in esclusiva a “Tuttomercatoweb” della lotta al terzo posto e della vittoria ottenuta sabato dai nerazzurri contro la Sampdoria.

CON LA SAMP – «Credo che quello debba essere il gioco dell’Inter: cercare di fare molto bene la fase difensiva per poi riuscire ad attaccare con dei giocatori, perché hanno preso anche Eder adesso, che sono molto bravi a sfruttare le poche occasioni che gli vengono date. E’ un’Inter che ho visto ancora un po’ convalescente, nel senso che viene da un periodo difficile di nove partite dove ha incassato 13 gol a fronte del fatto che nelle prime sedici ne aveva incassati solo 9, quindi Mancini ha dovuto rivedere un po’ quella che era la fase difensiva; l’ha fatto nel modo corretto secondo me con la Sampdoria concedendo il minimo indispensabile».

TERZO POSTO – «Manca ancora qualcosa alla squadra ma credo sia normale dopo un periodo così difficile dove ci sono state tante pressioni e dove un vantaggio così importante è stato dilapidato. Credo che sia ancora in linea con il progetto iniziale, quello della Champions League ma se la dovrà vedere con Roma e Fiorentina, più difficilmente il Milan. Credo che stia facendo un buon lavoro, il campionato è ancora lungo e credo che molto dipenderà dalla partita di domenica con la Juventus. Terzo posto? Le percentuali sono leggermente inferiori a quelle della Fiorentina che ha dimostrato di saper venir fuori da un momento difficile».

SENZA COPPE – «L’Inter però è fuori dalle coppe e dovrà sfruttare il prossimo periodo nel quale la Fiorentina sarà concentrata nel passaggio del turno in Europa League, la Roma avrà il ritorno di Champions League e dove la Juve avrà due partite importanti con il Bayern di Monaco proprio nel periodo in cui dovranno affrontare l’Inter. E’ importante sicuramente cercare di rimanere il più vicina possibile alle squadre di testa e poi ci saranno anche degli scontri diretti. La cosa più importante in questo momento è l’aver ritrovato un certo tipo di mentalità che è quella di fare le cose nel modo giusto sopratutto nella fase difensiva e l’Inter, come ha dimostrato nella prima parte di stagione, ha la possibilità di fare un filotto di vittorie perciò è ancora tutto aperto».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/219bjbb
via IFTTT http://ift.tt/1janyQX #inter #interclubpavia #internews