L’ex allenatore dell’Inter si mostra scettico riguardo all’ipotesi che Roberto Mancini possa diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale che dovrebbe perdere Antonio Conte dopo l’Europeo francese
Con Antonio Conte destinato alla panchina del Chelsea per la prossima stagione, si è aperto il dibattito sul futuro commissario tecnico della nazionale e tra i nomi ci sarebbe quello di Roberto Mancini. L’ex allenatore nerazzurro Corrado Orrico ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb non mettendo in dubbio le qualità tecniche di Roberto Mancini, esprimendo però delle perplessità sulle capacità caratteriali del tecnico jesino e sulle sue intenzioni di lasciare il progetto nerazzurro: “Non posso sapere cosa farà Mancini, credo abbia le capacità per dirigere la nazionale, ha fatto esperienze all’estero, ha una conoscenza profonda del calcio, ha carisma, anche se in questo momento lo vedo un po’ elettrizzato. Nella nazionale occorrono anche capacità di mediazione e serenità, spero si riprenda presto da un momento delicato e finisca bene con l’Inter, poi se deciderà di andare in nazionale buon per lui”.
UN MANCINI NERVOSO- Secondo Orrico, Mancini ha manifestato un certo nervosismo negli ultimi tempi anche per delle faccende personali: “In passato Mancini non ha mai dato di matto, consideriamo anche delle faccende personali e familiari abbastanza complicate, da quello che so io. E’ stato un brutto periodo per lui, gli auguro di superarlo. E’ un uomo di valore, conosce profondamente il calcio, ha carisma, ha vinto campionati in varie nazioni, quindi credo che i requisiti tecnici li abbia tutti. Che lasci l’Inter ora mi sembra improbabile, è un po’ come interrompere un lavoro iniziato quest’anno e che dovrebbe durare ancora un paio di stagioni, poi cosa accadrà non lo so”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24nKxeb
via IFTTT http://ift.tt/1k3EkAZ #inter #interclubpavia #internews
