Agresti: “Occasione Inter: lotta scudetto non ancora duello” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/20TRoaJ Riccardo Spignesi

Stefano Agresti

Stefano Agresti, direttore di “Calciomercato.com”, ha descritto la situazione relativa alle prime posizioni di Serie A dando ancora una piccola chance all’Inter per potersi inserire nuovamente nella lotta per il titolo: con un risultato positivo a Torino i nerazzurri potrebbero avvicinarsi al duo di testa e approfittare di qualche passo falso.

DISCORSO APERTO – “Guardiamo la classifica: Fiorentina a meno cinque dal Napoli e a meno sei dalla Juventus, Roma sotto due punti, Inter altri due punti più giù. I nerazzurri sono a dieci punti dalla vetta, dunque. Osserviamo il calendario, ora: sabato Empoli-Roma, domenica Juve-Inter, lunedì Fiorentina-Napoli. Ebbene, la sensazione è che si tratti di una giornata – forse l’ultima – che può ancora ribaltare, o comunque riaprire, questo campionato. Un campionato peraltro particolarmente equilibrato, come abbiamo già raccontato nei giorni scorsi: non era mai capitato, da quando si assegnano tre punti per vittoria, che ci fossero cinque squadre diverse da sole al comando della classifica. L’occasione che si presenta a Inter e Fiorentina, e indirettamente anche alla Roma, è quasi incredibile: avvicinare sensibilmente le due di testa, riaprendo i giochi. Lunedì sera potremmo addirittura trovarci con cinque squadre raccolte in sette punti a undici giornate dalla fine, e a quel punto davvero tutto diventerebbe possibile. Supposizioni? Esagerazioni? Può essere. Ma cominciamo a pensare che, almeno fino a lunedì sera, la lotta per lo scudetto non sia un duello”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20TRoaJ
via IFTTT http://ift.tt/20hWZJq #inter #interclubpavia #internews