Colonnese: “Inter nel cuore! Ronaldo? Nel ’98 ci disse…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SUqsIF Viviana Campiti

colonnese

Francesco Colonnese – intervistato da Mauro Sarrica per “Fantagazzetta” – ripercorre alcune delle tappe più importanti della sua avventura all’Inter. L’ex difensore nerazzurro si concentra anche sul presente ed elogia Miranda

INTER NEL CUORE – Francesco Colonnese non ha dubbi, la squadra che gli è rimasta nel cuore è solo una: «Senza dubbio l’Inter, non c’è alcun dubbio. Ho trascorso momenti indimenticabili in nerazzuro, a 360 gradi. Mi sento costantemente con Simeone, Zanetti e Bergomi tra gli ex compagni di squadra. Come allenatore non posso che dire Gigi Simoni, l’ho sentito appena una settimana fa. Come presidente, infine, la risposta è scontata: non può che essere Massimo Moratti, persona straordinaria con cui interloquisco ancora oggi».

ANEDDOTO FENOMENALE – «Ricordo bene il pre partita di Inter-Lazio, finale di Coppa Uefa (’97-’98). In tutti noi c’era un pò di timore per questo match, dato che poche settimane prima avevamo perso lo scudetto. Allora ad un certo punto Ronaldo ci chiuse dentro gli spogliatoi, chiuse tutta la squadra lì dentro e ci disse: “Ragazzi state sereni, questa Coppa ve la faccio vincere io”. Sappiamo poi come è andata a finire…Fenomeno vero e proprio!».

RIMPIANTO – «Il gol al 91’ nei quarti di finale di andata di Champions contro il Manchester (3 marzo ’99 2-0 doppietta di Yorke ndr. Ci fu un clamoroso salvataggio di Berg sulla linea a portiere battuto…Me lo sogno ancora la notte…Incredibile».

DIFENSORI TOP – «I difensori più forti del campionato sono Miranda e Barzagli. Prendo il primo».

L’intervista completa potete trovarla a questo link

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SUqsIF
via IFTTT http://ift.tt/1Lmw9Iv #inter #interclubpavia #internews