Gardini domani entra nel mondo Inter – TS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/21qc3oU Giulio Di Cienzo

Giovanni Gardini

“Tuttosport” presenta la figura di Giovanni Gardini, in procinto di diventare il nuovo dg dell’Inter. Il suo arrivo è stato caldeggiato anche da Mancini, che lo conosce dai tempi della Lazio.

NUOVO ARRIVO – Domani inizierà l’avventura nel mondo Inter di Giovanni Gardini. Nel cda infatti sarà annunciato il suo ingresso nell’organigramma e da marzo sarà effettivamente operativo. La prima esperienza in una grande per Gardini, in una carriera cominciata al Padova.

CARRIERA – Nato a Londra, ex giornalista laureato in giurisprudenza a Bologna con anche un master in una business school a Londra, stava per sostenere l’esame da notaio quando al Padova lo hanno chiamato nel 1989 per il ruolo di segretario generale. Quattro anni dopo diventa direttore e da allora non ha più cambiato, operando tra Lazio, Treviso, Livorno e Verona.

DUPLICE RUOLO – Nell’Inter però Gardini dovrà coprire un ruolo particolare. Sarà chiamato a una duplice funzione: tenere i rapporti con Lega Serie A e istituzioni, fare da raccordo tra società, squadra e settore giovanile a livello sportivo, mercato escluso. Thohir gli chiede di diventare un punto di riferimento in questi settori. Gardini sarà un uomo politico: conosce molto bene dinamiche, interlocutori e regolamenti in Lega Calcio.

MANCINI APPROVA – L’arrivo del nuovo dirigente è stato caldeggiato anche da Mancini. Il tecnico e Gardini infatti hanno lavorato insieme alla Lazio nel 2003-2004 e il rapporto tra i due non si è mai esaurito. Il primo contatto con Gardini è arrivato dalla società e Mancini ha incoraggiato la scelta, contento di trovare un volto amico e soprattutto un dirigente che possa dare peso politico all’Inter.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/21qc3oU
via IFTTT http://ift.tt/211ZtQ0 #inter #interclubpavia #internews