Roberto Mancini sta provando varie soluzioni per trovare la formazione migliore con cui l’Inter affronterà la Juventus. Se a centrocampo le scelte per il tecnico nerazzurro sembrano quasi obbligate, a causa delle assenze per squalifica di Brozovic e, forse, di Kondogbia, è l’attacco il reparto su cui si concentrano i maggiori dubbi
ATTACCO – Andrea Paventi ha provato ad anticipare le mosse di Roberto Mancini, in vista della partita contro la Juventus. Secondo il giornalista di Sky Sport, l’unico punto fermo del reparto avanzato è Mauro Icardi, che ha spesso segnato ai bianconeri, sia con la maglia della Sampdoria che con quella dell’Inter. L’argentino ha mostrato di non sentire la pressione e rimane il nerazzurro con la media gol più alta. Al suo fianco, contando che difficilmente il tecnico sceglierà di schierare tre attaccanti, i nomi in ballottaggio sono quelli di Palacio ed Eder, con quest’ultimo lievemente favorito. Mancini fa infatti affidamento su di lui per il lavoro di natura tattica e perché sta migliorando l’intesa con i compagni. In passato l’italo-brasiliano è sempre partito in sordina, ma poi, come un diesel, quando ha iniziato a segnare non si è più fermato.
CENTROCAMPO – Passando al centrocampo, Andrea Paventi ha ricordato che l’Inter attende per domani l’esito del ricorso per Kondogbia, ma il centrocampo sarà in emergenza. Mancini ha provato Gnoukouri, ma è difficile che giochi dall’inizio. Le uniche certezze sono quindi Medel e Melo, quest’ultimo in crescita rispetto alle partite precedenti. Il tecnico sta lavorando sul 442 ed è probabile che scelga una formazione offensiva, con due laterali d’attacco accanto ai due centrocampisti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Lc8yP8
via IFTTT http://ift.tt/20Hcc8h #inter #interclubpavia #internews
