Roberto Mancini si appresta a vivere un’estate tutt’altro che tranquilla: molti dei giocatori nerazzurri saranno impegnati infatti con le loro Nazionali, tanto da decimare la squadra nell’importante preparazione estiva. Un bel problema per il tecnico jesino.
GRANA NAZIONALI – “Champions League oppure Europa League. Ma anche preliminari o non preliminari. In piena lotta per il terzo posto, evidentemente l’Inter non può sapere in quale Coppa giocherà la prossima stagione. Il risultato finale, però, influenzerà anche la sua estate, con la possibilità/necessità di dover cambiare programma. La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che tra giugno ed agosto sono in calendario ben tre competizioni internazionali: gli Europei, la Coppa America e le Olimpiadi. Addirittura, il torneo calcistico a 5 cerchi si concluderà in contemporanea con la prima giornata di campionato. . Insomma, per Mancini e per i dirigenti non sarà facile districarsi tra date e convocazioni. Senza trascurare il fatto che il club nerazzurro ha già deciso di volare in Usa alla fine di luglio, per partecipare per la terza volta all’International Champions Cup, insieme a Milan, Chelsea, Real Madrid e Liverpool, e per disputare un’amichevole con i Dc United“.
EUROPEI E COPA AMERICA – Bisognerà fare attenzione a gestire pure le fatiche e le vacanze degli elementi che saranno agli Europei in Francia (10 giugno-10 luglio) e alla Coppa America (3-26 giugno). Ai primi, prenderanno certamente parte i croati Brozovic e Perisic, l’azzurro Eder e probabilmente l’albanese Manaj. Più difficile Kondogbia, finito fuori dal giro della nazionale transalpina, mentre al gruppo si potrebbe aggiungere Soriano, se il suo acquisto venisse effettivamente perfezionato la prossima estate. Negli Usa, invece, dove si giocherà la Coppa America del Centenario, andranno il colombiano Murillo, il cileno Medel, l’argentino Banega (sicuro nuovo acquisto) e il brasiliano Miranda, che, potrebbe perfino fare il bis alle Olimpiadi”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oAutVG
via IFTTT http://ift.tt/1oroWkK #inter #interclubpavia #internews
