“Tuttosport” lancia un nome suggestivo per il centrocampo dell’Inter: Joao Moutinho. L’Inter vorrebbe il portoghese come elemento di qualità, esperienza e leadership a centrocampo.
INVESTIMENTO – A centrocampo l’Inter cerca un salto di qualità. Secondo “Tuttosport” proprio in mezzo al campo in estate saranno dirottati i soldi per l’investimento principale e il nome nel mirino è quello di Joao Moutinho.
QUALITA’ ED ESPERIENZA – Il portoghese piace per leadership, esperienza e qualità. Moutinho, classe ’86, sa catalizzare intorno a sé il gioco, riesce a gestire le varie fasi all’interno della partita e non ha paura di prendersi pallone e responsabilità nei momenti difficili. Sarebbe, tra le altre cose, il tutor perfetto per Kondogbia, con cui ha già giocato a Monaco.
COSTI ALTI – Il problema è che Moutinho ha molto mercato. Al Monaco è uno dei pezzi pregiati della rosa, uno dei pochi rimasti dalle spese folli. Ha un contratto fino al 2018 e il club lo valuta attorno ai venti milioni. Come concorrenza in Italia il portoghese piace di sicuro alla Juve, per esplicita ammissione di Marotta.
VERTICALE DA SCUDETTO – In casa Inter c’è la convinzione che Moutinho potrebbe essere un innesto importante. Una spina dorsale composta da Handanovic, Miranda, il portoghese, Banega e Icardi sarebbe da scudetto e permetterebbe anche di valorizzare giovani come Kondogbia e Murillo. Tra Inter e Monaco i rapporti sono ottimi, e in casa nerazzurra sono iniziate le manovre di avvicinamento.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oAutVJ
via IFTTT http://ift.tt/1S0bawT #inter #interclubpavia #internews
