Nonostante il mancato arrivo a gennaio di un centrocampista, Roberto Mancini sembra essere tutt’altro che soddisfatto della sua mediana e sarebbe già lavorando per rivoluzionare il reparto. Oltre a Moutinho, Soriano, Banega e Yaya Touré potrebbe tornare in auge anche il nome di Biglia.
BANEGA – Nessun problema per Roberto Soriano che passerà dalla Sampdoria all’Inter la prossima estate (dopo essere stato bloccato a gennaio) in cambio di circa 12/13 milioni di euro. Per quanto riguarda gli altri tre, Banega è senza dubbio l’obiettivo al momento più alla portata visto che si svincolerà a parametro zero il prossimo 30 giugno, nonostante la presenza di una clausola che in teoria permetterebbe al Siviglia di rinnovare automaticamente il suo contratto non appena raggiungerà le 30 presenze stagionali; cosa che però potrebbe essere risolta grazie agli ottimi rapporti che legano il club spagnolo a quello nerazzurro.
YAYA TOURE’ – L’ivoriano non rimarrà quasi certamente a Manchester visto l’arrivo sulla panchina dei Citizens di Pep Guardiola (i rapporti tra i due sono tesi dai tempi del Barcellona) e quindi non è assolutamente da escludere che Mancini chieda alla società di tornare alla carica dopo il rifiuto della scorsa estate; da questo punto di vista il contratto in scadenza a giugno del 2017 potrebbe facilitare ulteriormente l’acquisto permettendo all’Inter di non sborsare cifre astronomiche per il suo cartellino. Il nodo principale rimane però sempre l’altissimo ingaggio che il giocatore, che tra l’altro a maggio compirà 33 anni, andrebbe a percepire.
BIGLIA – Anche l’attuale capitano della Lazio sembra destinato a lasciare Roma al termine di questa stagione visto che, avendo compiuto da pochi giorni 30 anni, vorrebbe finalmente vestire la maglia di una grande squadra. A livello di caratteristiche sarebbe con tutta probabilità la miglior scelta possibile per il Mancio per quanto riguarda il ruolo di mediano da piazzare davanti alla difesa vista la sua capacità, a differenza ad esempio di Joao Moutinho, sia di impostare l’azione (pur non essendo un regista “alla Pirlo”) che di fare interdizione. La valutazione di 30 milioni fatta da Claudio Lotito tra l’altro dovrebbero scendere sensibilmente vista la probabile mancata qualificazione dei biancocelesti alla prossima Europa League.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oH0Y5o
via IFTTT http://ift.tt/1lH6HX3 #inter #interclubpavia #internews
