Ospite della trasmissione “Tutti convocati” in onda su Radio 24, Marco Bellinazzo ha provato a fare chiarezza sulle presunte indiscrezioni, appena smentite dalla società con un comunicato ufficiale, circa la volontà di Erick Thohir di vendere le sue quote di maggioranza del club
BUSINESS PLAN – Ai microfoni di “Tutti convocati” Bellinazzo, esperto di questioni economiche legate al calcio, ha così risposto agli interrogativi circa la possibilità che il Presidente Thohir possa presto cedere la proprietà del club nerazzurro.
«L’Inter in questo ultimo biennio ha cercato di rilanciare brand e fatturato e Thohir ha usato la leva finanziaria per rilanciare la società. Il business plan dell’indonesiano sta però fallendo il suo obiettivo, ovvero quello di aumentare il fatturato. In caso della mancata qualificazione in Champions League è già pronto un Piano B.»
MANAGER – «La situazione all’Inter è difficile, soprattutto perché l’ingresso dei nuovi manager inglesi non ha dato i frutti sperati. Non hanno funzionato, probabilmente perché poco adatti al sistema italiano. Con Thohir sono arrivati una ventina di nuovi manager e ora, in società, c’è un problema di amalgama anche per questo tipo di personalità.»
PRESTITI – «Inizialmente si parlava di potenziare la parte commerciale, ma poi l’Inter si è affidata a Infront invece di fare come la Juventus. Nel complesso, mi sembra che Thohir non voglia investire molto nell’Inter. Per ora si è limitato a fare dei prestiti alla società.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q43BXB
via IFTTT http://ift.tt/1Q62O5e #inter #interclubpavia #internews
