La designazione è arrivata in tarda mattinata e ha lasciato – ovviamente – tutti scontenti tra gli interisti: sarà l’arbitro Rocchi a dirigere Juventus-Inter di domenica sera. Come? Rocchi? Cesari l’aveva detto in anticipo e il precedente con Rizzoli puzza di beffa
LA PREDIZIONE DI CESARI – Nella notte tra lunedì e martedì, nel consueto appuntamento di Italia 1 con “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, Graziano Cesari si è lasciato sfuggire un’anticipazione sull’arbitro di Juventus-Inter. La sua predizione – o previsione? – si è rivelata corretta: vuoi per esperienza, vuoi per logica, vuoi per… soffiata. L’ex arbitro e attuale moviolista di punta per “Sport Mediaset” ci ha visto lungo e chissà se è già pronto a commentare (negativamente?) la prestazione del fischietto incaricato.
LA REALTA’ DI ROCCHI – In giornata, infatti, è stato designato l’arbitro per la sfida dello “Juventus Stadium”: trattasi di Gianluca Rocchi. Il passato di Rocchi con l’Inter è turbolento, difficile trovare una partita ben arbitrata, ma questa è un’altra storia. Vedremo se anche contro la Juventus il buon Rocchi si farà riconoscere e “apprezzare” dai tifosi nerazzurri, il pericolo è alto… I tifosi dell’Inter, non a caso, si danno per sconfitti: sbagliando, ovviamente. Mai giocare d’anticipo, però tutto è possibile.
IL PRECEDENTE DI RIZZOLI – Nel frattempo, sembra una beffa la presenza di Nicola Rizzoli. Sì, proprio lui: l’arbitro che ha dato forfait per infortunio dopo essere stato designato per Juventus-Napoli. Troppe le polemiche sulla partita, meglio evitare (perfino Cesari ha fatto intendere di credere ben poco all’infortunio dell’ex collega). Domenica sera Rizzoli sarà uno dei due assistenti addizionali di Rocchi, che difficilmente si darà infortunato. I moviolisti già si preparano: dalle 22.40 di domenica 28 febbraio potrebbe esserci molto materiale per loro. Del resto, Cesari ha già vinto la sua Juventus-Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oKUTF5
via IFTTT http://ift.tt/1QhI6jM #inter #interclubpavia #internews
