La notizia del giorno è sicuramente la possibile cessione dell’Inter da parte di Erick Thohir a nuovi soci asiatici. Secondo la “Gazzetta dello Sport” una questione importante nella vicenda è anche il ruolo di Massimo Moratti che ha più volte manifestato la voglia di tenere le proprie quote di minoranza. Ma quale sarà il suo ruolo al termine del patto triennale con Thohir?
NODO MORATTI – “Per quanto riguarda la cessione dell’Inter c’è anche il nodo Moratti. Finora Thohir è andato avanti con i prestiti, anche perché l’altro socio non era disponibile a partecipare agli aumenti di capitale. A novembre scade il patto parasociale triennale e Moratti potrebbe esercitare l’opzione di liberarsi del suo 29,5%. Ultimamente l’ex patron, di nuovo vicino alla squadra come dimostra la regia del ritorno a San Siro di Mourinho e Ronaldo, ha manifestato la voglia di tenersi le quote, ma Thohir non ha certezze e teme di doversi sobbarcare i costi di un’eventuale uscita morattiana. Quali costi? Circa 30 milioni”.
SMENTITE DI RITO – “Qualcosa succederà all’Inter nel prossimo futuro. Con un avviso ai naviganti: in una fase così embrionale qualsiasi voce sulla vendita troverebbe immediata smentita da Thohir, anche perché un’eventuale trattativa richiederebbe mesi e mesi di gestazione. Alla fine, questo mosaico di informazioni conduce a due domande: 1) Al di là della volontà di Thohir, si troveranno investitori pronti a imbarcarsi in una simile avventura? 2) A quanto sarà disposto a rinunciare Thohir, rispetto all’investimento fatto, pur di evitare ulteriori esborsi e ridurre le perdite?”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1mYXclV
via IFTTT http://ift.tt/1jfMvKV #inter #interclubpavia #internews
