Clamoroso: Thohir pensa alla cessione dell’Inter! – GdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1XO4fLM Ivan Vanoni

thohir

Clamorosa indiscrezione lanciata dalla “Gazzetta dello Sport”: l’Inter si troverebbe economicamente sull’orlo del baratro ed Erick Thohir starebbe pensando di cedere le quote di maggioranza. Un’indiscrezione – c’è da precisare – che va in netto contrasto con le parole del presidente nerazzurro di qualche giorno fa e che viene lanciata a soli tre giorni dal big match contro la Juventus…

INTER SUL MERCATO – Stop loss: così lo chiamano quelli della finanza. Stop alla perdita, nella traduzione letterale: quando ti accorgi che l’investimento che hai fatto sta prendendo una direzione sbagliata, decidi di uscire di scena minimizzando la perdita. Stop loss, due paroline che frullano nella testa di Erick Thohir, il quale ha dato a Goldman Sachs un mandato ampio: trovare partner, vendere una quota di minoranza o, eventualmente, il controllo dell’Inter. Sì, a distanza di quasi due anni e mezzo dal clamoroso addio di Moratti, il club nerazzurro è di nuovo sul mercato. Già da qualche mese l’ufficio di Hong Kong della banca d’affari ha sul tavolo il dossier dell’Inter: l’obiettivo è di rastrellare investitori in Asia, laddove circolano tanti soldi, pur in una fase di turbolenza delle Borse”.

PIANO DI VENDITA – “Quel che è certo è che l’Inter ha un disperato bisogno di quattrini. Thohir lo sa, e sa pure di non essere in grado di supportare il club a fondo perduto. La sua prima opzione è quella di venire affiancato da un socio di minoranza che condivida le spese di gestione e gli investimenti, attraverso un iniziale aumento di capitale che porterebbe la International Sports Capital (con Thohir e Soetedjo soci) a diluire il suo 70%. Ma chi mette soldi in un’azienda simile per non contare nulla? Nessuno. Ecco perché Thohir starebbe riflettendo sul piano B: la cessione del pacchetto di maggioranza dell’Inter“.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XO4fLM
via IFTTT http://ift.tt/1eC5k7T #inter #interclubpavia #internews