il piano di Thohir rallenta, c’è un errore di base – GdS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1oJfR7b Giulio Di Cienzo

Thohir

La “Gazzetta dello Sport” scrive che il piano di Thohir per l’Inter è in rallentamento. A un passo dall’essere fallito. Il presidente le ha tentate tutte, ma non ha i ritorni che si aspettava. Forse ha sopravvalutato il brand Inter.

PROGETTO AMBIZIOSO – Per riportare l’Inter nell’elite e renderla autosufficiente allo stesso tempo sarebbe servito un miracolo. Bassi costi e alti risultati non sono facili da ottenere, e Thohir non ci è riuscito. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il momento attuale, con tutte le sue voci, nasce proprio dalla presa di coscienza di Thohir del rallentamento, per non dire fallimento, del suo progetto, che era rivoluzionario quanto difficile da realizzare, specie in un sistema in crisi e a corto di visibilità internazionale come il calcio italiano.

TENTATIVI – All’Inter sarebbe servito uno sceicco, un patron dalle risorse illimitate. Thohir non si è mai presentato come tale e ha cercato di operare secondo canoni aziendali precisi. Il presidente le ha tentate tutte, dal rinnovo totale del management al rinnovo della Pinetina per dare un nuovo asset alla società. E in quest’ottica non poter lavorare sullo stadio è un grosso problema. Il fatto è che il percorso verso il risanamento è molto più accidentato di quanto Thohir si aspettasse.

ERRORE DI STIMA – Il vero errore di Thohir è stato sopravvalutare l’appeal di un’Inter finita nelle retrovie del calcio che conta. Il business plan è stato troppo audace e non ha avuto i ritorni sperati. Il management nerazzurro sperava di cavalcare l’onda delle sponsorizzazioni globali e regionali, ma l’Inter non è lo United o il Real e la Serie A non è la Premier o la Liga. C’è stata, in generale, una sopravvalutazione delle dimensioni del mercato interista. Il piano di Thohir prevedeva dieci o quindici milioni in più di ricavi commerciali per questo bilancio e venti o venticinque per il prossimo.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oJfR7b
via IFTTT http://ift.tt/1JBxD4e #inter #interclubpavia #internews