Nel corso di un incontro con gli studenti della Northlight School, a Singapore, José Mourinho ha ricordato le squadre da lui allenate, Chelsea, Inter e Real Madrid, rivelando quali siano stati i giocatori più forti con cui ha lavorato e le rivali più agguerrite
CAMPIONI – Nel corso della sua carriera José Mourinho ha allenato diversi fuoriclasse e, come rivelato a The Straits Times, alcuni restano per lui indimenticabili:
«E’ difficile dire che sia stato il miglior giocatore con cui ho lavorato poiché ho allenato alcuni dei migliori calciatori al mondo. Nel mio primo periodo al Chelsea ho avuto Frank Lampard, probabilmente il miglior giocatore della Premier League per un decennio. Sono andato all’Inter e lì ho avuto Ibrahimovic e Javier Zanetti. Al Real Madrid ho avuto Cristiano Ronaldo. Tornato al Chelsea ho trovato altri giocatori. Ne ho avuti talmente tanti e tutti loro mi hanno dato così tanto che non è giusto dire quale sia il migliore. E ‘impossibile vincere tanti trofei senza i giocatori, quindi io rispetto ognuno di loro.»
RIVALI – «Qual è la squadra che mi ha dato più piacere battere? E ‘sempre importante avere dei rivali. I primi anni al Chelsea trovo che l’Arsenal sia stato un grande rivale e, naturalmente, il Manchester United. A Milano ho trovato grandi sfide: il derby con il Milan e poi Inter-Juventus. Queste sono grandi rivali. A Madrid, ovviamente, il rivale era il Barcellona. Tornato al Chelsea ora, non c’erano più solo Manchester United e Arsenal: il Manchester City negli ultimi anni è diventato molto forte.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XOT9Gd
via IFTTT http://ift.tt/1T9DQZL #inter #interclubpavia #internews
