Non solo Banega e Soriano: anche Moutinho o Biglia all’Inter? Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1oCGSs7 Riccardo Melis

Biglia

Nonostante gli arrivi dati ormai praticamente per certi di Ever Banega e Roberto Soriano l’Inter starebbe pensando anche all’acquisto di un altro centrocampista. Nelle ultime ore si è parlato di Joao Moutinho ma attenzione anche e sopratutto a Lucas Biglia.

BANEGA E SORIANO – Loro due, pur avendo caratteristiche differenti, potrebbero ricoprire più o meno lo stesso ruolo: ovvero quello di mezz’ala, a cui vengono riservati dei compiti meno difensivi, o quello di trequartista in un ipotetico 4-2-3-1 (o eventualmente potrebbero giocare anche insieme ai lati di uno tra Gary Medel e Felipe Melo in un 4-3-3). Inutile dire però che l’argentino avrebbe compiti più di impostazione mentre all’attuale numero 21 della Sampdoria verrebbe invece chiesto di inserirsi in area grazie alla sua ottima capacità di muoversi senza palla. Possibile che l’arrivo di entrambi possa comportare però la cessione di Marcelo Brozovic vista anche la presenza in rosa di Geoffrey Kondogbia.

VIA BROZOVIC? – Anche volendo infatti l’Inter non potrebbe vendere il francese, visti i 31 milioni di euro sborsati la scorsa estate per acquistarlo (i nerazzurri non si possono permettere di fare grandi minusvalenze); motivo per il quale, se Roberto Mancini e la società decidessero davvero di acquistare un terzo centrocampista allora il maggiore candidato all’addio sarebbe proprio il croato che già a gennaio era stato cercato da diversi club della Premier League tra cui sopratutto l’Arsenal. Molti tifosi ovviamente preferirebbero che a fare le valigie fosse Melo ma il brasiliano obiettivamente non porterebbe niente nelle casse del club che anzi, sarebbe quasi certamente costretto a pagarlo per andarsene.

IL RUOLO DI MOUTINHO – Come hanno sottolineato in molti negli ultimi giorni il portoghese a Milano ritroverebbe proprio Kondogbia ma, da questo punto di vista, bisognerebbe specificare una cosa, ovvero che i due non formavano assolutamente la coppia centrale del Monaco. Insieme a loro infatti giocava anche un certo Jeremy Toulalan, elemento fondamentale per dare equilibrio alla squadra (non per niente Mancini provò ad acquistare lui prima di virare su Felipe Melo) con Moutinho che invece faceva la mezz’ala in un 4-3-3 o il trequartista in un 4-2-3-1. Vero, negli ultimi mesi Joao ha trovato una certa continuità nel ruolo di regista in una mediana a due ma sempre con Toulalan al suo fianco.

SERVE PIU’ UN BIGLIA – Lo stesso Kondogbia, pur essendo un uomo più di sostanza che di qualità, risulta ancora troppo “anarchico” per fare il cosiddetto perno davanti alla difesa; e del resto, le sue due migliori stagioni, le ha fatte a Montecarlo in coppia con Toulalan e a Siviglia in coppia con Medel. Difficile quindi ipotizzare una formazione che preveda la presenza in campo sua, di un regista e di altri quattro giocatori offensivi. Molto più facile invece pensare ad una linea a tre con il francese e Soriano (o Banega) ai lati di un mediano più “posizionale” come ad esempio Felipe Melo, lo stesso Medel o Lucas Biglia che, a differenza dei primi due, riuscirebbe anche a dare un certo ordine alla manovra dei nerazzurri.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oCGSs7
via IFTTT http://ift.tt/1lH6HX3 #inter #interclubpavia #internews