Samaden: “L’Inter crede nei giovani e in futuro…” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1KNENnT Enrica Panzeri

Samaden

Intervenuto alla presentazione di Gazzetta Cup, Roberto Samaden ne ha approfittato per parlare di calcio giovanile e delle strategie interiste relative ai vivai. La società nerazzurra da anni ha scelto di investire nelle giovanili e Samaden, responsabile di questo settore, ha spiegato le linee guida del club

TORNEI GIOVANILI – Nel corso della presentazione del torneo, organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, Roberto Samaden ha lodato l’iniziativa, illustrando la filosofia dell’Inter nei riguardi dei giovani:
«Il calcio italiano ha bisogno di iniziative come questa. Dobbiamo dare la possibilità ai nostri ragazzi di divertirsi e giocare nella maniera giusta, col sorriso, con semplicità. E questa manifestazione ne è l’esatta rappresentazione. Per quanto riguarda il Settore Giovanile non sono i risultati il vero termometro del valore di un club. Noi siamo soddisfatti dei nostri ragazzi e anche quest’anno abbiamo già permesso a dei classe ’97 di approdare nel calcio professionistico.»

THOHIR E MORATTI – Il desiderio di investire nel settore giovanile accomuna, secondo Samaden, la gestione di Massimo Moratti con quella di Erick Thohir:
«Il presidente Thohir ha un rapporto fantastico con il nostro Settore Giovanile, lo stesso accadeva con Massimo Moratti. In un club come l’Inter c’è sempre grande attenzione verso i giovani e siamo convinti di mantenere anche in futuro questa tradizione.»

DERBY D’ITALIA – Nel finale non è mancato un riferimento alla supersfida di domenica sera, il Derby d’Italia fra Juventus e Inter:
«Cosa mi aspetto da Juventus-Inter? Io mi occupo di Settore Giovanile, quindi mi concentro sulla finale della TIM Cup Primavera che giocheremo prossimamente proprio contro i bianconeri. I match tra Inter e Juventus sono sempre grandi sfide e per i nostri ragazzi poter giocare gare importanti in stadi importanti è occasione di crescita.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KNENnT
via IFTTT http://ift.tt/1OY6zfa #inter #interclubpavia #internews