Thohir farà un nuovo prestito all’Inter – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /24qOkYo Giulio Di Cienzo

Thohir

Nel cda di oggi Thohir sarà costretto a fare un nuovo prestito per garantire liquidità all’Inter. Il “Corriere dello Sport” spiega i motivi di questa pratica, che in realtà non pesa sui conti della società.

NUOVO PRESTITO – In casa Inter oggi si parlerà anche di soldi. Per assolvere a tutti gli obblighi e i pagamenti da qui a fine stagione Thohir sarà con ogni probabilità costretto a elargire un nuovo prestito alla società. Secondo il “Corriere dello Sport” la cifra sarà attorno ai quindici o venti milioni.

FINANZIAMENTO – Thohir in tutto ha già prestato centootto milioni all’Inter. Questo non vuol dire però che il debito della società sia salito: è un finanziamento subordinato ed è equivalente al capitale immesso dai soci. Il prestito è necessario per non alterare il rapporto azionario. Se Thohir immettesse soldi direttamente infatti dovrebbe partecipare anche Moratti in virtù delle sue quote. E l’ex presidente ha il diritto di non farlo.

E GLI INTERESSI? – Si è parlato spesso del tasso di interesse. I prestiti di Thohir all’Inter sono all’8%, ma in realtà il presidente non lucra alle spalle dell’Inter mettendosi i soldi in tasca a fine anno. Semplicemente quando sarà convertito in capitale, Thohir vedrà crescere le sue quote a discapito di quelle di Moratti. Fino a novembre è tutto congelato, dopo succederà.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24qOkYo
via IFTTT http://ift.tt/1hp6dTD #inter #interclubpavia #internews