Erick Thohir – dopo aver affrontato la questione ricavi – si concentra sul presente. Il Presidente dell’Inter analizza la situazione attuale della Serie A, il rinnovo con lo sponsor Pirelli e conferma tutta la sua fiducia nei confronti del gruppo e di Roberto Mancini. Di seguito la seconda parte delle sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della società
INCONTRO PROGRAMMATO – «Perché sto parlando tanto proprio oggi? Non è corretto. Oggi abbiamo annunciato la struttura del nostro management, con l’ingresso di Giovanni Gardini come Chief Football Administrator. Questo incontro con i media era già previsto, potete guardare la mia agenda. Non ho deciso di incontrarvi per quello che è stato scritto nelle ultime ore. Il programma della mia giornata non è cambiato».
SERIE A DA MIGLIORARE – «Tutti i presidenti devono confrontarsi per cercare la strada migliore per il bene del campionato italiano. La Serie A ha bisogno di crescere e di sondare il mercato asiatico, perché rappresenta il futuro, soprattutto dal punto di vista dei diritti televisivi e dal punto di vista commerciale. Dobbiamo trovare un mercato globale per la Serie A, questa è la mia idea».
SPONSOR – «Lavoriamo con Pirelli da più di vent’anni e abbiamo gli stessi obiettivi. Vogliamo crescere a livello globale, per questo abbiamo per esempio fatto una conferenza stampa insieme in Cina. Quest’anno andremo negli Stati Uniti e sicuramente parleremo ancora con Pirelli, magari troveremo il modo di collaborare anche con Brooks Brothers, altro nostro partner. È importante avere questo tipo di partnership a livello commerciale. Dobbiamo proteggere il nostro brand. Insieme».
MESSAGGIO AI TIFOSI – «Vinciamo contro la Juventus, questa è la cosa più importante (sorride, ndr). A dicembre eravamo in testa alla classifica, ora siamo quinti ma il nostro obiettivo è sempre la Champions League. Abbiamo cambiato tanti giocatori ma quest’estate non faremo lo stesso perché serve continuità. Cambieremo tre-quattro giocatori al massimo mentre non cambieremo allenatore. Roberto Mancini è il nostro tecnico, ha il nostro completo supporto, ha un contratto e vogliamo andare avanti con lui. Tutta la dirigenza si incontra settimanalmente alla Pinetina perché è giusto che la parte sportiva e la parte societaria dialoghino tra di loro».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VHjNzt
via IFTTT http://ift.tt/1MqyB4i #inter #interclubpavia #internews
