Anche “Repubblica” ha voluto dedicare un articolo alle voci che vorrebbero Erick Thohir pronto a cedere l’Inter dopo poco più di due anni. La situazione è meno tragica rispetto a quella descritta da “La Gazzetta dello Sport” ma anche qui non viene esclusa l’ipotesi di un addio.
PEGGIO DEL PREVISTO – La situazione sportiva del club non è migliorata particolarmente e, dopo un quinto e un ottavo posto, i nerazzurri rischiano ancora una volta di mancare la qualificazione in Champions League (che darebbe una grossa mano a livello di entrate). L’ingresso in società di una schiera di nuovi dirigenti con curriculum di tutto rispetto, alcuni tra l’altro hanno già lasciato, non ha aiutato il club ad aumentare i ricavi in maniera sensibile e il rinnovo a ribasso con Pirelli viene considerato come un passo indietro del quale dovrà rispondere sopratutto l’amministratore delegato Michael Bolingbroke. Le previsioni riguardo il bilancio 2015/16 dovrebbe chiudersi con una perdita intorno ai 60-70 milioni di euro, molto più dei 30 imposti dal Fair Play Finanziario e a questo si aggiungono i prestiti per quasi 300 milioni e la situazione tutt’altro che chiara riguardo lo stadio.
POSSIBILE VENDITA? – Thohir ha ammesso di aver dato mandato alla banca Goldman Sachs di trovare un nuovo partner per il mercato asiatico ma “Repubblica” sostiene che questo mandato sia in realtà più ampio e riguarderebbe anche l’eventuale cessione delle sue quote visto che risulta essere praticamente impossibile trovare un socio disposto ad investire in una società in perdita senza averne il controllo. Da questo punto di vista i nomi riguarderebbero sopratutto il colosso della chimica ChemChina, azionista di maggioranza proprio di Pirelli, e il padrone del Gruppo Alibaba Jack Ma (uno degli uomini più ricchi al mondo). Difficile che uno dei due, se non addirittura entrambi, possano interessarsi all’Inter nei prossimi mesi ma la sensazione è che il Tycoon stia iniziando a guardarsi intorno e a considerare l’ipotesi di un addio.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XOzx53
via IFTTT http://ift.tt/1LCSVON #inter #interclubpavia #internews
