Thohir vende l’Inter, anzi no: quando la fonte si auto-smentisce Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1OxTIgA Viviana Campiti

Thohir

Il popolo interista è ormai abituato alle grandi inchieste della “Gazzetta dello Sport”. La dinamica è sempre la stessa: annuncio dello scoop (o pseudo tale) il giorno prima e affondo cruento il giorno dopo, il tutto seguito da puntuale smentita da parte della società. Dunque, sorge spontanea una domanda: è affidabile la fonte di tutte queste esclusive?

ESCLUSIVA O CHIACCHIERA DA BAR? – Il giornalismo sportivo ultimamente vive di esclusive annunciate che puntualmente il giorno dopo si sgonfiano inesorabilmente. La “Gazzetta dello Sport” – nella sua edizione odierna – sgancia una di quelle bombe destinate a far rumore: Erick Thohir pronto a cedere l’Inter. Strano, solo una settimana fa il Presidente nerazzurro aveva rilasciato parole chiare e precise, con le quali ribadiva per l’ennesima volta il suo coinvolgimento nel progetto. Ma si sa, le parole lasciano il tempo che trovano e nel calcio tutto può cambiare da un giorno all’altro. E così la Rosea – dopo l’annuncio di guerre interne a seguito di Inter-Lazio , entra nuovamente a gamba tesa, questa voltaa pochi giorni dalla sentitissima sfida tra i nerazzurri e la Juventus.

FONTE CONFUSA – Si dà il caso che più la fonte di una notizia di tale portata è attendibile e più l’esclusiva assume valore. Sfogliando il giornale più volte citato si scopre che la fonte – interna all’ambiente Inter – sarebbe a conoscenza di un dossier in cui Thohir dà mandato a Goldman Sachs non di vendere ma di andare alla ricerca di nuovi partner commerciali. Dunque, a conti fatti, la fonte in questione nega la fragorosa notizia annunciata dal noto quotidiano sportivo. E quindi come si può pretendere che il tutto appaia credibile all’occhio di chi legge se la notizia principale si auto-smentisce (come si può notare nell’immagine sotto allegata, ndr)? La questione – posta in questi termini – potrebbe apparire solo come l’ennesimo tentativo di gettare fumo negli occhi. Il tempo e l’evolversi delle cose potranno certamente chiarire il quadro della situazione, ma per ora i dubbi sono più che leciti.

gazzetta

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OxTIgA
via IFTTT http://ift.tt/1hp6dTD #inter #interclubpavia #internews