Zanetti: “Quando l’Inter mi prese non ci credevo, mai pensato…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1TAS1FK Vittorio Rotondaro

Zanetti

Giornata da professore per Javier Zanetti, che oggi è stato ospite all’Università Cattolica di Piacenza dove ha avuto modo di tenere una lezione sulla leadership agli studenti. Un tuffo nel passato per il vicepresidente nerazzurro, come riportato dal portale “piacenzasera.it”.

SACRIFICI – «Ricordo tutti i sacrifici fatti da mio padre che usciva di casa alle 5 del mattino per fare il muratore e tornava la sera. Ringrazio anche mia madre, i miei genitori hanno saputo dare un’educazione adeguata a me e mio fratello. La mia carriera ha avuto inizio in maniera inattesa: all’epoca seppi dell’acquisto del mio cartellino da parte dell’Inter solo via fax e chiesi alla mia allora fidanzata Paula di controllare in tv se fosse tutto vero. Le vittorie sono importanti, ma ciò che conta di più sono i valori che una persona riesce a trasmettere agli altri».

LEADER IN CAMPO E FUORI – «Si tratta di cose diverse, ora mi sono rimesso a studiare e ho capito cose che da calciatore non sapevo. Sono i valori che fanno funzionare al meglio una squadra: so di poter trasmettere il dna interista, quando arrivai nel 1995 c’erano molte difficoltà ma è con queste che si impara a crescere ancora più forti. Ho avuto sempre tante offerte ma mai ho pensato di lasciare l’Inter, ho sempre ritenuto che fossero più importanti l’amore della mia famiglia e dei tifosi nerazzurri: alla fine chi crede nel lavoro verrà sempre e comunque ripagato».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TAS1FK
via IFTTT http://ift.tt/1O7w4I0 #inter #interclubpavia #internews