L’ex attaccante, con un passato in maglia nerazzurra e bianconera, ha parlato della sfida di domenica sera vedendo nettamente favorita la Juventus contro un’Inter con troppi problemi, ma comunque da non sottovalutare
In vista di Juventus-Inter, big match di domenica sera, la redazione di Tuttojuve ha intervistato in esclusiva un doppio ex della sfida come Sergio “Bobo” Gori, due scudetti in maglia nerazzurra e uno in bianconera (a cui bisogna aggiungerne un altro, storico, come quello vinto col Cagliari nel 1969/70). Gori ha parlato di Juventus-Inter ritenendola una sfida troppo sbilanciata a favore dei bianconeri: “In questo momento è una sfida impari, perché la Juventus è in grande ascesa ed è in piena forma come ha ampiamente dimostrato contro il Bayern. La squadra bianconera sta dando il massimo in campionato, mentre l’Inter vive di alti e bassi. Credo che a Torino sia molto difficile per la squadra di Milano”.
DECISIVA PER LO SCUDETTO?- Gori non ritiene che un’eventuale vittoria dei bianconeri potrebbe essere decisiva per lo scudetto: “Potrebbe esser decisiva dal punto di vista psicologico, non dei risultati visto che mancano ancora tante partite alla fine del torneo. Ma una sconfitta partenopea a Firenze creerebbe una situazione di sfiducia dei propri mezzi; al contrario la Juventus ne beneficerebbe di autostima considerato poi che ha nelle riserve di qualità nelle riserve di qualità la propria forza”.
COSA TEMERE DELL’INTER- Nonostante in questo momento la Juventus sembri nettamente superiore alla Juventus, i bianconeri non dovrebbero sottovalutare la voglia di riscatto di una squadra come l’Inter, reduce da un periodo negativo: “La Juve dovrà temere la determinazione di una squadra che non sta ottenendo i risultati che vuole. In queste partite, lo svolgimento e gli episodi ne determinano ampiamente l’esito. Non dimentichiamoci che l’Inter è stata per sedici partite in testa alla classifica e ha una rosa non ai massimi livelli ma competitiva”.
INTER CHE HA RACCOLTO PIU’ DI QUANTO MERITATO- L’Inter ha fatto un girone di andata a ritmo da scudetto, ma Gori è convinto che nella prima fase del campionato i nerazzurri abbiano raccolto più di quanto effettivamente meritassero: “Secondo me, è così. In entrambe le fasi, ovvero quella in cui primeggiava e questa in cui fa fatica, tendenzialmente non c’è stata una via di mezzo: vinceva partite e otteneva quegli 1-0 che l’han portata in testa pur non avendo una rosa competitiva, ha perso punti importanti che non doveva perdere facendosi recuperare terreno. Mancini ha avuto difficoltà a trovare una formazione base, ha cambiato tanti giocatori non dando mai una vera e propria struttura. E questo non succede nella Juventus, che ha nei rincalzi una qualità maggiore. Se gioca Morata e Mandzukic non c’è, la differenza non si sente. Così a centrocampo e in difesa. Kondogbia, a centrocampo, non ha mai reso come doveva e lo stesso discorso si può fare anche per Melo e Brozovic”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TDFnWA
via IFTTT http://ift.tt/1PUHUWU #inter #interclubpavia #internews
