Serena: “Calo di forma di tre giocatori fondamentale per l’Inter” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WMm2Sm Riccardo Spignesi

Serena

Il doppio ex Aldo Serena è stato intervistato da “Repubblica TV” in vista di Juventus-Inter. Parlando nel dettaglio della formazione nerazzurra ha evidenziato due fattori che hanno portato al calo di inizio 2016: la forma non eccelsa di tre giocatori del pacchetto difensivo e alcuni errori di Roberto Mancini.

DISCESA«Partiamo dai demeriti di Roberto Mancini: aveva fatto una squadra nuova, un blocco unico nella fase difensiva molto forte nella fase di non possesso palla, con Samir Handanović che sembrava in stato di grazia e davanti Jeison Murillo e João Miranda due nuovi che si sono subito integrati, quindi a questa squadra bastava un’invenzione del singolo in avanti per portare a casa i tre punti. Tutti pensavano che quando questa squadra in futuro avrebbe trovato un buon gioco e una combinazione tra i tanti elementi nuovi sicuramente avrebbe migliorato gioco, prestazioni e anche i punti in classifica. Non è stato così: a un certo punto si è persa, un calo di forma da parte dei tre giocatori che ho menzionato prima, Handanović, Miranda e Murillo, secondo me è stato fondamentale e quindi si è trovata una squadra che ha delle combinazioni offensive molto difficili, non immediate, fanno fatica soprattutto a trovare gli attaccanti con palloni di prima intenzione, ed è una squadra che ha perso poi alcune sicurezze. Il pubblico ha iniziato a protestare e a San Siro quando il pubblico comincia a invertire la rotta e diventare un problema sotto il profilo psicologico i giocatori ne subiscono molto danno».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WMm2Sm
via IFTTT http://ift.tt/1PSsQf9 #inter #interclubpavia #internews