Intervistato in esclusiva da “Tuttosport”, il presidente nerazzurro Erick Thohir è tornato sulla ricerca di partner in Cina, affermando come sia un’importante opportunità per l’Inter aprirsi al mercato asiatico
INVESTIMENTI – «In due anni ho messo circa 200 milioni nell’Inter. Con Moratti c’è un patto: se a giugno andrà immessa liquidità io sarò tenuto a farlo, mentre lui potrà decidere. Non c’è alcun conflitto però tra di noi, abbiamo due stili diversi, siamo partner e discutiamo insieme. Abbiamo parlato anche della Cina»
STRATEGIE – «Nel nostro business plan abbiamo delle strategie: dal mercato asiatico abbiamo incassato un milione e mezzo. Siamo soddisfatti? Probabilmente no, ma intanto abbiamo delle entrate nuove. Se non raggiungiamo quota 230 milioni di ricavi non potremo fare campagne acquisti aggressive, questa è la realtà. Finché non possiamo raggiungere questi ricavi che ci porterebbero al top dobbiamo fare attenzione alle nostre campagne acquisti, vendendo e comprando».
PARTNER CINESE – «Oggi 190 milioni di fan dell’Inter provengono dalla zona Asia-Pacifico. C’è un’importante opportunità di crescita in quella zona. Per noi trovare un partner in Cina è importante, non parlo di proprietà ma di un partner locale che ci aiuti sotto l’aspetto del marketing. Trovare 230 milioni di ricavi non sarà compito di Goldman Sachs, il loro compito è verificare se i partner identificati in Cina siano affidabili. Come ha fatto Moratti con me, lo stesso farò io, vorrò sapere tutto di questo partner».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S5j8Jl
via IFTTT http://ift.tt/1hp6dTD #inter #interclubpavia #internews
