Ranocchia: “Mancini voleva tenermi, ma io volevo andarmene” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Td9ZQk Ivan Vanoni

Ranocchia

Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, Andrea Ranocchia – difensore dell’Inter in prestito alla Sampdoria – ha parlato della sua scelta di cambiare squadra a gennaio, rivelando come si sia battuto per andarsene nonostante Mancini volesse che restasse in nerazzurro

TROPPI ERRORI – «Ogni gol sembra colpa mia? Dispiace sbagliare, un errore non è mai voluto e io lavoro per farne sempre meno. Da quando gioco ho sempre affrontato le avversità guardandole in faccia. Questo è un momento in cui appena sbaglio subiamo gol e ogni errore costa di più. Non vorrei che si andasse avanti come accadeva all’Inter, cioè che si ragioni per luoghi comuni. Anche quando faccio una partita buona il giudizio è negativo e questo mi dà fastidio. Se sbaglio sono giusti i giudizi negativi, ma se faccio bene non si può dire che Ranocchia, a priori, ha giocato male. Qui mi sento meglio rispetto agli ultimi anni all’Inter, dov’ero sovrastato dalla negatività dell’ambiente».

CAMBIARE ARIA – «Se ho preso la decisione di venire qui è perché ho tanto da dare, da dimostrare e da riprendermi. Al fatto di essere in prestito neanche ci penso. Io al trasferimento ci ho pensato per tre settimane e ho valutato tutti i pro e i contro. Alla fine i pro erano di più se non rimanevo in nerazzurro. Mi sono battuto per andare via, loro volevano che rimanessi. Ma era il momento per me di cambiare».

NUOVI STIMOLI – «Poco spazio all’Inter? Non me ne sono andato per questo. Quando ho parlato con Mancini mi ha chiesto di restare, mi ha detto che per l’ambiente ero una persona positiva. Gli ho risposto: mister non resto neanche se mi dà l’opportunità di giocare venti partite da qui alla fine. Non era più il momento di rimanere, mi servivano altri stimoli e altre sfide».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Td9ZQk
via IFTTT http://ift.tt/1O4cWxE #inter #interclubpavia #internews