Suma: “Thohir ha attenuanti ma molti rivogliono Moratti all’Inter” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1oNA2B0 Riccardo Spignesi

suma

Il direttore di Milan Channel Mauro Suma, dal suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, ha analizzato la situazione finanziaria dell’Inter e lanciato una voce che porterebbe al ritorno di Massimo Moratti. Poi un pensiero su Juventus-Inter di domenica sera.

DIFFERENZE – “Non c’è nessuna attinenza fra il caso Mr. Bee e il caso Erick Thohir. Il Milan cerca nuovi soci per rilanciarsi sul mercato, per salire di livello nelle spese per rinforzare la squadra, non per sopravvivere. Il tema, nonostante nani e ballerine tentino di troncare e sopire in maniera non credibile agli occhi dei tifosi, sull’altra sponda del Naviglio è proprio quello invece, la quotidianità, la fine della stagione non proprio la sopravvivenza, mancherebbe altro, ma qualcosa che rischia di somigliargli. Dopo diciotto anni di ghe pensi mi a qualsiasi costo di Massimo Moratti, eccoci alla ricerca, affannosa?, di soci da parte di Erick Thohir dopo soli due anni e mezzo di presidenza. Le attenuanti non mancano: il calcio italiano non traina, la politica internazionale di ricavi della Serie A non decolla, i costi sono pazzeschi e i debiti trovati moltissimi, le scelte tecniche e umorali del proprio allenatore non pagano. Buon lavoro al presidente Thohir dunque, che è persona serena e corretta. Ma quel bilancio, che gli esperti definiscono opaco, con il debito consolidato confinato nelle pieghe, nelle pagine delle retrovie, non cancella i dubbi. Anzi. Per Ernesto Paolillo e Gianfelice Facchetti, per esempio, due interisti DOC, la soluzione è una e solo una: il ritorno di Massimo Moratti”.

TRASFERTA A TORINO – “La settimana pre Juve-Inter ha tenuto viva la squadra bianconera in Champions League, ha sgomberato i cieli di Torino dalle voci sulla partenza di Massimiliano Allegri, ha riempito di nubi finanziarie e societarie la parte di cielo nerazzurro sopra Milano. E ha anche rimesso in gioco Geoffrey Kondogbia, che torna sul luogo del delitto (i club italiani lo hanno notato per le due ottime gare che fece contro i bianconeri con il Monaco in Champions un anno fa), anche se alla luce del rendimento intermittente del francese è tutto da vedere se sia davvero un danno per la Juventus. Adesso si gioca, ma campo e media passano alla partita di domenica sera un testimone tutto bianconero”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oNA2B0
via IFTTT http://ift.tt/1X9ZnRb #inter #interclubpavia #internews