È il 27 febbraio 2008. Inter e Roma si scontrano allo stadio “Giuseppe Meazza”, in quello che poi si rivelerà il match decisivo per la conquista del titolo. Quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, sale in cattedra Javier Zanetti
CAPITAN SCUDETTO – È il 27 febbraio 2008, Inter e Roma si affrontano a “San Siro” in quello che può essere definito un vero e proprio match Scudetto. La capolista nerazzurra – allenata da Roberto Mancini – non vive un bel periodo e i giallorossi di Luciano Spalletti si avvicinano prepotentemente. Al ’38 la Roma sigla il vantaggio con Totti. Al ’21 del secondo tempo la squadra di casa – a sostituzioni già avvenute – rimane in dieci a causa di un dolore alla caviglia avvertito da Maxwell. A questo punto la partita sembra sempre più indirizzata verso la sconfitta, ma al ’43 sale in cattedra Zanetti. Il capitano prende per mano la sua Inter e mette a segno un gol Scudetto! I nerazzurri rimangono infatti a +9 sulla Roma e mettono in cassaforte il titolo di Campioni d’Italia.
Riviviamo la magia del gol Scudetto di Javier Zanetti nel video appartenente al profilo YouTube di “Cristiano Vallerotonda”, che ne detiene tutti i diritti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RahaCo
via IFTTT http://ift.tt/21q1sxO #inter #interclubpavia #internews
