Ausilio a MP: “100 milioni per Simeone? Vorrei averli per altro” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1TIqJgD Alessandro Cocco

ausilio

Il direttore sportivo dell’Inter parla a pochi minuti dall’inizio della sfida contro la Juventus, ma nelle sue parole non c’è soltanto il Derby d’Italia: si parla anche della voce dalla Spagna sulla mega offerta per Simeone e di diversi temi di mercato

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Juventus-Inter, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio parla ai microfoni di Mediaset Premium negando che la partita di stasera sia un’ultima spiaggia: “Non direi ultima, ci sono 12 partite, sono tante ma non tantissime, bisogna cominciare a trovare continuità. Veniamo da una buona vittoria e dobbiamo fare di tutto per uscire con un buon risultato anche oggi”.

LA MAXI OFFERTA PER SIMEONE- La notizia bomba di oggi è arrivata dalla Spagna e vedrebbe un’Inter pronta a offrire 100 milioni per portare Simeone a Milano al posto di Roberto Mancini, una voce che Ausilio smentisce prendendola ironicamente: “Vorrei avere i 100 milioni per farci altro, la prendo sul ridere come tutti quelli che lavorano per questa società. Il presidente ha già smentito in passato, quindi non bisogna nemmeno commentare, Roberto Mancini è al centro del nostro progetto, con lui stiamo costruendo qualcosa. Tutti vorremmo essere davanti e vincere trofei, ma ci vuole tempo, con Mancini abbiamo già avuto la precedente esperienza con Moratti ed è andata bene, ora vogliamo fare lo stesso”.

MANCINI IN NAZIONALE?- Mancini è candidato anche alla panchina della nazionale per il dopo Conte, ma Ausilio ribadisce che il tecnico jesino resterà in nerazzurro: “Non ci preoccupa, Mancini sta bene all’Inter, è contento ed è una cosa reciproca. Se arriverà la nazionale vedrà, ma ha ancora tempo, è giovane”.

I RAPPORTI CON LA JUVENTUS- Ausilio ritiene che i rapporti con la società juventina siano buoni prendendo spunto dal famoso scambio Vucinic-Guarin di qualche anno fa sfumato per la reazione della tifoseria: “Tra i dirigenti il rapporto è di stima, quella situazione non si concluse perché non c’erano le condizioni. Quest’anno c’è stata la possibilità di definire la cessione di Hernanes, l’offerta della Juve era congrua, noi potevamo sacrificare il giocatore ed è stato fatto tutto con tranquillità”.

LA SITUAZIONE DELLA SQUADRA- Ausilio ha poi parlato del momento della squadra, in calo dopo un ottimo inizio di stagione, negando però che le voci sulla presunta cessione della società possano avere influito: “Abbiamo fatto molto bene fino a gennaio, siamo andati oltre le aspettative e nessuno si aspettava l’Inter prima. Il calo è stato nei risultati più che nelle prestazioni. Le voci sulla cessione sono uscite in una settimana in cui abbiamo vinto. Ora dobbiamo migliorare, crescere, sono stati cambiati tanti giocatori e ci vuole tempo, forse siamo andati meglio all’inizio, ora dobbiamo continuare per i nostri obiettivi e siamo lì”.

BANEGA OPPORTUNITA’- Infine due parole su Banega, seguito per la prossima stagione e per cui l’Inter ha invitato una comunicazione di trattativa al Siviglia: “Banega è un’opportunità, abbiamo mandato la comunicazione al Siviglia perché è un dovere farlo, vedremo nei prossimi giorni”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TIqJgD
via IFTTT http://ift.tt/1H9zL3b #inter #interclubpavia #internews