Ledesma: “Banega grande giocatore anche se non è continuo” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1QcZecA Riccardo Melis

Banega

Nel corso del suo collegamento per Sky Sport Cristian Ledesma ha parlato anche di quanto i registi classici stiano diventando cosa rara e di Ever Banega che, a meno di sorprese, dovrebbe svincolarsi a giugno dal Siviglia per firmare con l’Inter di Roberto Mancini.

POCHI REGISTI – Un calcio sempre più fisico e la “moda” di arretrare di trequartisti a metà campo sarebbe il motivo per il quale al giorno d’oggi si vedono sempre meno registi classici: «Penso perché la visuale degli allenatori, e un po’ anche dei dirigenti, sia quella di proporre un calcio con più dinamica, per questo scelgono giocatori più muscolari. Sopratutto per un cambio dei ruoli, adesso molti giocatori cambiano posizione e chi faceva il trequartista viene messo in una mediana a due o davanti alla difesa; penso che anche questo abbia inciso. Non si predilige più chi gioca in quella zona da tanto tempo ma si scelgono giocatori che ricoprono ruoli diversi. Banega? Mi piace ma non lo scopro certo io, sta facendo bene da tanti anni anche se non è continuo sopratutto nella parte professionale però è un grandissimo giocatore».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QcZecA
via IFTTT http://ift.tt/1Moz9Da #inter #interclubpavia #internews