Michele Plastino ha parlato del derby d’Italia di questa sera nel corso del suo consueto appuntamento domenicale su Sky Sport. Il giornalista è convinto che Roberto Mancini faccia bene a mettere l’Inter a specchio non avendo un regista che le permetta di proporre un grande calcio.
VITTORIE CONSECUTIVE – «Sono cambiate talmente le cose (rispetto al match d’andata) che ho una brevissima riflessione: questo è un periodo in cui dobbiamo stare molto attenti alla Fiorentina e alla Roma in considerazione a quello che è successo alla Juve. Avete fatto caso alle serie (di vittorie consecutive)? E’ partita prima l’Inter e poi si è fermata, la Juve è partita male ma poi è stata devastante. Anche il Napoli è partito male, poi si è ripreso e adesso vive un periodo nel quale non si capisce cosa succede. La Roma è arrivata adesso e bisogna capire quanto durerà e la Fiorentina non ha mai avuto né la serie positiva né la serie negativa».
MANCINI E ALLEGRI – «Loro hanno in comune una straordinaria intelligenza: in questa fase è più protagonista Allegri ma anche perché è riuscito a crearsi una nuova immagine rispetto al Cagliari, al Milan e al primo anno alla Juve dove si era un po’ “Contizzato” diventando più aggressivo anche nel modo di parlare. Mancini è più nervoso rispetto al solito, evidentemente ci sono dei contorni che noi neanche conosciamo perché dopo il momento iniziale è arrivata questa frenata che lo rende molto nervoso. Io credo che Mancini debba andare più spesso a specchio perché non avendo un playmaker non ha la possibilità di seguire un logico percorso di gioco e allora tanto vale che Medel affronti Hernanes e cerchi di rubargli palla invece che seguire uno sviluppo di gioco ben delineato».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OFkS5a
via IFTTT http://ift.tt/1V4oV0z #inter #interclubpavia #internews
