Ulivieri: “Mancini fa pretattica, può essere l’Inter di Ljajic” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RxrIhH Andrea Turano

Ulivieri

Renzo Ulivieri – dopo aver parlato della possibilità di vedere un’Inter messa a specchio contro la Juventus -, nella sua analisi per il portale “CalcioMercato.com” inserisce anche la variante tattica: e se Mancini scegliesse Ljajic per cambiare inerzia alla partita?

PRETATTICA MANCINIANA, TRA LIPPI E GUARDIOLA – “Roberto Mancini ha dichiarato che non se ne frega nulla, ma questa probabilmente è pretattica perché l’Inter ha uomini giusti per adattarsi alle posizioni di partenza della squadra avversaria. D’altra parte, i nerazzurri spesso lo hanno fatto, specialmente quando hanno trovato punti di riferimento certi. Un concetto che di sicuro non scredita il lavoro di Mancini, se pensiamo che anche la Juventus di Marcello Lippi spesso, pur rispettando le caratteristiche dei propri giocatori, aveva la capacità di andare addosso agli avversari. E se pensiamo anche alla gara contro il Bayern, viene facile ricordare come la partita si sia riequilibrata quando i bianconeri hanno deciso di andare addosso agli uomini di Pep Guardiola“.

SE NON E’ SPECCHIO, OCCHIO A LJAJIC – “Tuttavia appare abbastanza difficile che Mancini possa optare per il sistema di gioco a specchio. Quest’anno la difesa a tre non sembra nelle corde della squadra, né dell’allenatore. Certo, le possibilità sono due: la prima è quella del 3-4-1-2, la seconda potrebbe essere il sistema di gioco caro a Mancini, cioè il 4-2-3-1, che consentirebbe comunque di andare con i centrocampisti nerazzurri sulle stesse posizioni dei tre centrocampisti della Juventus. Usando le parole del tecnico nerazzurro: «Adem Ljajic è quello più adatto a svolgere il ruolo di trequartista», viene facile pensare che potrebbe essere la partita del serbo (se si mettesse in testa una partita anche di sacrificio), che dovrebbe occuparsi del vertice basso di centrocampo della Juventus”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RxrIhH
via IFTTT http://ift.tt/1hQnkgh #inter #interclubpavia #internews