Ancora una sconfitta in trasferta, sempre più giù in classifica. L’Inter regala altri due gol alla Juventus e perde a Torino per la seconda volta in un mese, come se non fosse bastato il 3-0 di un mese fa in Coppa Italia. Ma come si è arrivati a questa situazione? Qualche dato prova a spiegarlo…
CINQUE – Le partite senza vittorie in trasferta dell’Inter. Dopo lo 0-1 di Empoli del 6 gennaio sono arrivati due pareggi, l’1-1 in casa dell’Atalanta del 16 gennaio e il 3-3 in casa del Verona del 7 febbraio, e tre sconfitte, le ultime due consecutive. Per tutta la prima parte di stagione, compreso gennaio in cui era già iniziato il calo, i nerazzurri avevano fatto più punti nelle gare esterne che in quelle al Meazza, invece ora andare fuori sembra un problema insormontabile. Dover giocare due incontri casalinghi di fila potrebbe servire per ritrovare autostima, ma la prossima fuori è contro la Roma…
SETTE – Le squadre che hanno fatto più punti dell’Inter nelle dieci giornate disputate nel 2016. Nel nuovo anno i nerazzurri hanno messo insieme dodici punti come Chievo e Genoa, meglio hanno fatto Bologna (sedici), Lazio (diciassette), Milan (diciannove), Fiorentina (venti), Roma (ventuno), Napoli (venticinque) e Juventus (ventotto). Considerato che la squadra di Roberto Mancini a Natale era ancora prima con un punto di vantaggio sulle seconde il rendimento da metà classifica risulta inspiegabile all’esterno, ma la società dovrà capire in fretta cosa ha causato questo crollo verticale e arrestarlo a partire dalla prossima partita.
UNDICI – Gli anni passati dall’ultima trasferta in casa della Juventus senza subire gol. Per due volte nel 2005 l’Inter uscì con la porta inviolata dal Delle Alpi, il 20 aprile e il 20 agosto, sempre vincendo 0-1 tra Serie A (gol di Julio Ricardo Cruz) e Supercoppa Italiana (gol di Juan Sebastián Verón ai supplementari). Poi sono arrivate ventuno reti subite nelle dodici successive partite, che pure si sono giocate in tre stadi diversi.
VENTUNO – I punti di distacco rifilati dalla Juventus all’Inter in un girone. Dopo lo 0-0 della partita d’andata, giocata il 17 ottobre, i bianconeri hanno conquistato cinquantadue punti con diciassette vittorie, un pareggio e una sconfitta, i nerazzurri solo trentuno con nove vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Questo è un dato inaccettabile, per usare le parole di Piero Ausilio in conferenza stampa.
OTTANTASETTE – I minuti trascorsi dal fischio d’inizio dell’arbitro Rocchi per vedere un tiro in porta dell’Inter, di Adem Ljajić su punizione. Il punteggio era già 2-0 e non c’era più molto da fare, ma visto che la Juventus non ha nemmeno spinto così tanto sull’acceleratore sarebbe stato meglio attaccare di più e provare a creare maggiori pericoli a Gianluigi Buffon, ancora imbattuto nel girone di ritorno.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XUEqtu
via IFTTT http://ift.tt/1LpEZd1 #inter #interclubpavia #internews
