Paolo Bargiggia a tutto tondo a “Microfono aperto”, in onda su Radio Sportiva. Il giornalista di Premium Sport ha fatto il punto sul momento dell’Inter, rilasciando parole pesanti nei confronti della società nerazzurra. Di seguito il pensiero del noto esperto di mercato
SOCIETÀ ALLA MERCÉ DI MANCINI – «Purtroppo sapete che ho pochi peli sulla lingua, non bisogna essere ipocriti e dire mezze verità. Io ci avevo azzeccato già a inizio stagione: dalle prime giornate dico che Mancini non è il profilo di allenatore adatto per fare il manager all’inglese all’Inter. Mancini non è l’allenatore giusto per riportare in alto l’Inter, che hacomunque anche problemi seri per quanto riguarda la struttura societaria, si è visto ieri: non puoi tu dirigente essere quasi alle mercé del tuo allenatore perché non ha voglia di parlare e manda Zanetti e Ausilio a giustificare una prestazione indecente, quando per una settimana l’Inter si è riposata e si è allenata mentre la Juventus si è massacrata contro il Bayern Monaco. Mancini ha anche carta bianca di fare, dire e comprare giocatori: lui chiama Thohir e ha carta bianca, poi si trova di fronte dirigenti che non sanno di calcio, che non hanno la legittimità per contrastare questa deriva manciniana».
SOCIETÀ INADEGUATA – «L’Inter non ha una struttura societaria con dirigenti di personalità, ha dirigenti che non conoscono i meccanismi del calcio italiano: Piero Ausilio è un direttore sportivo di profilo basso, non adeguato per il club che rappresenta. Le squadre funzionano se funzionano le società: non può funzionare una società che ha una proprietà che è a undicimila chilometri di distanza, costituita per l’ottanta per cento da dirigenti stranieri. Quello dei tanti cambi di modulo è solo un piccolo problema, l’Inter ha problemi societari seri ed è in una situazione finanziaria precaria, anche quest’ultima cosa è da tenere in considerazione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oSSKXT
via IFTTT http://ift.tt/1SJOCSV #inter #interclubpavia #internews