Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Juventus con le pagelle. Un orrendo colpo di testa di D’Ambrosio spiana la strada ai bianconeri, grazie alla rete di Bonucci. Male anche Felipe Melo a centrocampo e Murillo in difesa. Si salvano Palacio e Kondogbia
MIGLIORE IN CAMPO
PALACIO
6,5
PEGGIORE IN CAMPO
D’AMBROSIO
4,5
HANDANOVIC
6
Apre il suo match con una grandissima parata su Hernanes, ma poi è costretto ad arrendersi nella ripresa. Non può nulla sul tiro ravvicinato di Bonucci e non fa il miracolo su Morata dagli undici metri.
MURILLO
5,5
Sbanda in difesa nei primi 30 minuti di gioco. Rischia di mandare in porta Mandzukic con due interventi assurdi. La sensazione è che sia chiaramente in difficoltà nella difesa a tre.
MIRANDA
6
Cerca di comandare la difesa a tre, tenendo bene la linea. Domina in ogni intervento, evidenziando grande grinta e forza. Compie fallo da rigore su Morata, ma prima non gli viene fischiato un fallo evidente dell’attaccante spagnolo.
JUAN JESUS
6
Evidenzia grande forza fisica in ogni intervento. In generale gioca un buon match senza errori evidenti, ma perde qualche marcatura alle sue spalle. Prezioso sia da terzo centrale che da laterale basso nella difesa a quattro.
D’AMBROSIO
4,5
Regala il gol del vantaggio alla Juventus, spianando la via dei tre punti ai bianconeri. Cerca di spingere puntualmente con forza sulla fascia destra, ma tutto passa in secondo piano di fronte ad un assist imperdonabile.
MELO
5
Sbaglia diversi passaggi nel primo tempo e non riesce praticamente mai ad entrare in partita. Cerca di alzare la sua posizione, ma sembra decisamente inadeguato e lento sulla sfera.
MEDEL
6
Gioca bene fino al momento della sua sostituzione. Sceglie bene il tempo degli interventi e pressa con grande continuità. Peccato per il suo infortunio, anche se la qualità non è eccelsa.
LJAJIC
6
Cerca di mettere in campo grande qualità dal suo ingresso in campo. Gestisce in maniera ottima la sfera e impensierisce Buffon con una conclusione dalla grande distanza.
KONDOGBIA
6,5
Migliora partita dopo partita: questa sera mette in campo non solo fisicità, ma anche un’ottima qualità. Chiude e riparte creando grandi combinazioni con Telles. Sbaglia pochi palloni, risultando tra i migliori in campo.
TELLES
6
Buona prova per il laterale mancino. Attacca con continuità cercando di mettere buone palle al centro per gli attaccanti. Nonostante il gap fisico, si batte anche in fase difensiva con grande grinta.
PERISIC
5,5
Mancini lo schiera per cambiare la partita, ma non riesce a essere decisivo. Perisic punta l’avversario, ma viene puntualmente chiuso dai difensori bianconeri. Il suo spezzone è decisamente banale.
PALACIO
6,5
E’ uno dei pochi questa sera a mettere grande grinta e talento in campo. Anticipa e punta spesso l’avversario, risultando a tratti imprendibili. Mette puntualmente in difficoltà i bianconeri e poi aiuta in difesa: è l’anima dell’Inter.
ICARDI
5
Non entra mai in partita, risultando per lunghi tratti avulso dal gioco nerazzurro. Ci si ricorda di lui solo per un’occasione divorata tutto solo davanti a Buffon: decisamente troppo poco in un match decisivo.
EDER
6
TEntra solo per pochi minuti, mettendo in difficoltà Buffon con un destro ravvicinato. Una discesa sulla destra, poi poco altro.
MANCINI
5
Schiera l’Inter a specchio, ma probabilmente la sua versione anti-Juventus è troppo difensiva. Può farci poco di fronte ad errori individuali tanto clamorosi, ma la sua più grande colpa è non aver dato un gioco ai suoi.
JUVENTUS : Buffon 6, Barzagli 6,5, Bonucci 7, Chiellini 5,5 (Rugani 6), Lichtsteiner 6, Khedira 6 (Sturaro 6), Hernanes 6, Pogba 6, Alex Sandro 6,5, Dybala 5,5 (Morata 7), Mandzukic 6,5. All. Allegri 6,5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UsNaHf
via IFTTT http://ift.tt/1XTGeml #inter #interclubpavia #internews
