Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al posto di Roberto Mancini, al termine della sconfitta dei nerazzurri in casa della Juventus per 2-0 grazie alle reti segnate da Leonardo Bonucci ed Alvaro Morata.
SCONFITTA PESANTE – «Ci manca un regista? Purtroppo è un momento di difficoltà e credo che in questo momento manchino tanta cose. Un’altra sconfitta pesante merito della forza della Juve e anche grande responsabilità nostra, credo che sia arrivato il momento di fare un’esame di coscienza e da qui alla fine riuscire a dare qualcosa in più perché credo che da questi momenti si esca con grande personalità e spero che già dalla prossima partita si veda qualcosa di diverso di quello visto stasera. I tanti cambi di modulo di Mancini? Roberto ha il suo staff e durante la settimana preparano le partite, a volte ci confrontiamo con Piero Ausilio e Stankovic ma credo che Roberto ha l’esperienza per saper preparare al meglio le partite. E’ cambiato tanto, purtroppo abbiamo perso la solidità che è quella che ci ha permesso di arrivare a Natale da primi in classifica e non mi riferisco solo alla fase difensiva. Dobbiamo ritrovare compattezza e certezze. Come si esce? Lavorando e cercando di commettere meno errori possibili. Parlare tanto all’interno del gruppo. Credo che sia l’unica maniera».
CLIMA TESO? – «No perché credo che siamo tutti consapevoli di qual’è il nostro obiettivo e al di là di ogni esternazione si pensa solo a migliorare noi come società cerchiamo di commettere meno errori possibili e i ragazzi di vincere le partite. Manca un leader? Sono cambiati tanti giocatori e i leader si creano anche in questi momenti. Il mercato? Questa è stata una scelta fatta pensando che si potesse fare la differenza con questi giocatori, purtroppo adesso i risultati non ci stanno dando ragione e l’unica maniera è lavorare e basta. In due mesi abbiamo perso tutto quello fatto di buono fino a Natale, con Roberto ci parliamo spesso stiamo cercando in tutti i modi di risollevare questa squadra che deve tornare a fare quanto fatto fino a Natale e basta».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TIMkFQ
via IFTTT http://ift.tt/1n94IL6 #inter #interclubpavia #internews
