Mancini, a fine stagione sarà addio all’Inter – TS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LS8PS6 Giulio Di Cienzo

Mancini Thohir

“Tuttosport” non ha dubbi: a fine stagione sarà divorzio tra l’Inter e Roberto Mancini. Nessun rancore e immutata stima, ma sia il tecnico che la società si sono resi conto di aver bisogno di altro.

FINE DEL RAPPORTO – Secondo “Tuttosport” il rapporto tra l’Inter e Mancini è ormai agli sgoccioli. Nonostante tutti neghino non esistono più i presupposti per continuare. Gli ultimi mesi di campionato saranno un lungo addio anche perchè il tecnico nei fatti non è riuscito a dare la scossa che gli era stata richiesta più di un anno fa e ha somatizzato molto la delusione per non essere riuscito ad essere l’uomo della provvidenza.

PRESA DI COSCIENZA – La questione è bilaterale. Thohir ha fatto di tutto per accontentare il suo allenatore, e non può permettersi di avallare l’ennesima rivoluzione. Mancini dal canto suo ha capito di non essere un tecnico adatto a lavorare sulle fondamenta di una squadra, ma ormai un manager specializzato nel gestire cavalli di razza.

ADDIO CONSENSUALE – Il nuovo Mancini è qualcosa di più funzionale a un top team o all’Italia che non alla realtà dell’Inter. Mentre a Thohir serve un tecnico che sappia valorizzare il materiale a disposizione, senza la fretta di bocciare e cambiare dimostrata da Mancini. Per questo a fine stagione si arriverà a una risoluzione consensuale del contratto, senza rancore e con immutata stima. Sia Mancini che Thohir sanno di aver bisogno di altro per rendere al meglio.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LS8PS6
via IFTTT http://ift.tt/1SdEnsu #inter #interclubpavia #internews