Massimiliano Nebuloni di Sky Sport ha analizzato l’attuale situazione dell’Inter sottolineando come le prossime tre partite di campionato saranno decisive per stabilire il futuro non solo di buona parte della squadra ma anche di Roberto Mancini.
TRE PARTITE DECISIVE – «Per completare il capolavoro al contrario rappresentato dagli interisti nel girone di ritorno manca solo una scena: il sorpasso del Milan, che a metà dicembre era staccato di 11 punti e oggi ha gli abbaglianti puntati nello specchietto retrovisore di Mancini. E’ difficile capire con quale testa l’Inter riaffronterà tra poche ore la Juventus in Coppa Italia, è più facile immaginare con quale spirito i tifosi riaccoglieranno i loro eroi. Dopo aver perso tutti gli scontri diretti del ritorno (derby, Fiorentina, Juve) le residue speranze di tornare in corsa per un posto Champions l’Inter se le gioca prima della pausa di Pasqua contro Palermo e Bologna a San Siro e in casa della Roma, l’unica avversaria che è riuscita a battere tra quelle che la precedono».
CONFERMA A RISCHIO – «Tre partite che inevitabilmente segneranno il futuro dell’Inter e di Mancini, uscito senza voce e con le ossa rotte dall’ennesimo KO. Se la società continua pubblicamente a difenderlo, riversando le colpe sui giocatori, non è affatto soddisfatta della gestione della rosa e delle scelte recenti; rinfaccia all’allenatore due cose: non aver scelto un sistema di gioco definitivo e aver operato un turn-over schizofrenico che ha spinto ai margini uomini sui quali il club ha investito moltissimo. Stavolta non farà come l’11 marzo 2008, quando nella notte dell’eliminazione col Liverpool annunciò, salvo poi pentirsi, che quelli sarebbero stati i suoi ultimi mesi sulla panchina dell’Inter, ma ipotizzare di rivedere Mancini a luglio sulla panchina nerazzurra a oggi è più improbabile di una rimonta Scudetto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/216A56n
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews
