Nota tattica di Juventus-Inter: la fascia sinistra ha funzionato Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VOJ8ro Giulio Di Cienzo

kondogbia

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Contro la Juventus si parla della fascia sinistra dell’Inter, con Kondogbia protagonista

NOTA POSITIVA – L’analisi tattica di Juventus-Inter ha già messo in evidenza gli errori e i lati negativi della gestione di Mancini, quindi per non infierire si parlerà dell’unica cosa che ha funzionato nella sfortunata sfida di Torino: la fascia sinistra dell’Inter.

KONDOGBIA AL MEGLIO – Tutto parte da Geoffrey Kondogbia. Il francese ha giocato la sua miglior partita in nerazzurro, purtroppo decisamente nel giorno sbagliato. Ha toccato una marea di palloni sbagliando poco, ha difeso, ha cercato di attaccare. Kondogbia è il migliore o tra i migliori dell’Inter in una serie di voci statistiche, tutte da FourFourTwo: passaggi realizzati/tentati, passaggi in zona d’attacco, dribbling, palle recuperate, tackle, anticipi. Sostanzialmente attorno a lui l’Inter ha sviluppato le trame migliori della sua partita, pur non potendo contare su un attaccante che si allargasse sulla sinistra. Per far capire la centralità di Kondogbia, basta vedere che le due principali combinazioni di passaggi tra giocatori dell’Inter lo hanno coinvolto: diciotto sono i palloni dati dal francese a Juan Jesus e dodici ad Alex Telles.

FASCIA CHE FUNZIONA – I due brasiliani hanno ricambiato tante attenzioni: sono dieci i passaggi da Juan Jesus a Kondogbia e otto da Alex Telles al francese. Nemmeno il possesso tra i centrali della difesa a tre ha numeri simili. Questo significa che tutta la fascia sinistra dell’Inter ha funzionato, in un sistema in cui Juan Jesus si occupava della parte difensiva della fascia e Telles di quella offensiva, con Kondogbia a completare il triangolo tra i due. Il numero 7, sempre al centro di critiche, ha dimostrato che con un minimo di riferimenti attorno può essere un centrocampista importante.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VOJ8ro
via IFTTT http://ift.tt/1FPZCwu #inter #interclubpavia #internews