Samaden: “Molto soddisfatti dei giovani dell’Inter” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LT282q Alessandro Cocco

samaden

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha parlato delle grandi prospettive per i giovani dell’Inter, che cullano il sogno di fare un “triplete” con scudetto, Coppa Italia e Torneo di Viareggio

Se l’Inter dei grandi arranca dopo la sconfitta contro la Juventus e un terzo posto in campionato che si allontana sempre di più, c’è un Inter che vola ed è quella primavera di Stefano Vecchi che sta dominando il suo campionato di categoria, è attesa dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus e si sta preparando al torneo di Viareggio. A Sportitalia si parla proprio di Inter ed è presente in studio il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden, che ha fatto un lungo intervento partendo dalla crescita di alcuni prospetti dell’Inter e non nascondendo la grande soddisfazione per i risultati ottenuti dal settore giovanile nerazzurro: “Per quanto riguarda i classe ’97 ci aspettavamo la conferma del lavoro fatto con Vecchi l’anno scorso, abbiamo deciso di anticipare l’uscita di alcuni giocatori come Bonazzoli e Dimarco, poi ci sono ragazzi come Pinamonti e Carraro che hanno avuto una crescita in anticipo rispetto ai tempi previsti. Siamo soddisfatti sia del lavoro che fa il mister sia della crescita dei singoli”.

BONAZZOLI- Tra i prodotti del settore giovanile dell’Inter c’è Federico Bonazzoli, che l’Inter ha ceduto alla Sampdoria l’anno scorso e ora è nel mirino della Juventus. Samaden spera di poterlo rivedere in maglia nerazzurra, ma sarebbe comunque soddisfatto di vederlo esplodere nei professionisti: “Federico è nel mirino di tanti club, non mi sorprende, lo era anche da piccolo e ci hanno provato anche dei club stranieri quando aveva 16 anni. Non mi meraviglia che oggi sia al centro dell’attenzione, la nostra speranza è che possa vestire la maglia nerazzurra, ma quando un ragazzo diventa professionista noi abbiamo ottenuto un risultato e siamo contenti per chi è riuscito ad arrivarci”.

LA FINALE DI COPPA ITALIA- La primavera di Vecchi sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro i pari età della Juventus, un impegno che Samaden vive con attesa: “E’ un piacere giocare una finale e con questa ne giocheremo 13 negli ultimi anni, ogni volta è un emozione e se avremo la possibilità di giocare nello stadio della prima squadra sarà un’ulteriore emozione. Sarà una bella partita e giocheremo contro una delle squadre più forti”.

TRIPLETE ALLA PORTATA- L’Inter potrebbe fare un “triplete” con scudetto, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, un’ipotesi che Samaden considera difficile ma non impossibile: “Noi puntiamo a fare bene in tutte le competizioni e far crescere i giocatori, tutti ambiscono a questo. Non è per niente semplice ma cerchiamo di giocarcela, provare a vincere: questo è doveroso, poi realisticamente è molto difficile”.

FIDUCIA INCONDIZIONATA IN VECCHI- Uno degli artefici dei successi della primavera nerazzurra è il tecnico Stefano Vecchi, ambito anche da parecchie altre squadre, ma Samaden spera possa restare a lungo: “Rappresenta il prototipo ideale di allenatore per questi ragazzi, sia per valori tecnici che umani. Io mi auguro che resti con noi tanto tempo e a lungo, abbina le qualità per ottenere i risultati a quelle per far crescere i giocatori. Io non facci fatica a pensare che gli arriveranno tante proposte e il rischio di perderlo c’è perché è un grande allenatore”.

INTER MACCHINA DA GOL- Per finire si parla del fatto che l’Inter primavera sia una squadra che segna tanto ma senza un bomber che spicchi sugli altri: “Penso che sia una caratteristica del gioco che Vecchi propone in tutte le partite, tutti i giocatori sono coinvolti e tutti hanno la possibilità di andare alla conclusione in rete”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LT282q
via IFTTT http://ift.tt/1AlNtJ7 #inter #interclubpavia #internews