L’Inter domani sera affronterà la Juventus a “San Siro”, partita valida per la semifinale di ritorno della Tim Cup. Poche speranze per i nerazzurri dopo il 3-0 subito all’andata, servirebbe un vero e proprio miracolo. Facciamo un passo indietro e riviviamo le emozioni di una vecchia sfida: correva l’anno 2010
VITTORIA IN RIMONTA – È il 28 gennaio 2010, l’Inter ospita la Juventus per i quarti di finale di Coppa Italia. José Mourinho schiera una formazione di tutto rispetto: Toldo tra i pali, quartetto difensivo composto da Maicon-Lucio-Materazzi-Santon, centrocampo a tre con Zanetti-Cambiasso-Motta, sulla trequarti Sneijder a supporto del tandem d’attacco Balotelli-Pandev. La squadra di casa va sotto già al 10′ del primo tempo, con un tiro non irresistibile di Diego che Toldo si fa scivolare sotto le mani e tra le gambe. La squadra nerazzurra reagisce e va al tiro più volte con Maicon. Al 44′ l’Inter recrimina un rigore per fallo di mano di Melo, niente da fare. Il primo tempo termina con la Juventus in vantaggio. La ripresa inizia con un colpo di tesa di Chiellini che si stampa sul palo. Al 25′ la squadra di Mourinho va vicinissima al pareggio con Balotelli che impegna Buffon. Il gol non tarda ad arrivare, due minuti dopo infatti è Lucio a pareggiare i conti: Sneijder calcia una punizione deviata da De Ceglie in barriera, sul secondo palo arriva il difensore brasiliano che accompagna direttamente in rete. Al 44′ arriva la rete del raddoppio per l’Inter: Motta sgancia un sinistro velenoso dal limite, il numero uno bianconero respinge ma sulla ribattuta è pronto Balotelli che sigla così il definitivo 2-1. I nerazzurri conquistano la semifinale di Tim Cup, dove ad attenderli ci sarà la Fiorentina.
Di seguito tutte le emozioni della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di “zlatancassolimovic”, che ne detiene tutti i diritti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TltkyI
via IFTTT http://ift.tt/1XYvtzo #inter #interclubpavia #internews
