Stefano De Grandis di Sky Sport è tornato nuovamente sul derby d’Italia di domenica sera mettendo in evidenza come l’errore di Roberto Mancini non sia stato schierare la difesa a tre ma mettersi a specchio rinunciando agli esterni offensivi.
BASTA SPECCHIO – «In generale mi piacerebbe che ci fossero delle scelte fisse perché così la squadra potrebbe crescere. Mancini ha fatto una scelta che poteva anche avere senso però se tu scegli di giocare a specchio neutralizzi la squadra avversaria ma alla fine vince comunque quella che ha più qualità e in questo momento fra Inter e Juventus non credo ci siano dubbi su chi abbia maggiore qualità, sopratutto se metti in campo una squadra così muscolare».
DIFESA A TRE OK – «Però non è che tutte le scelte di Mancini siano state sbagliate: ad esempio il fatto che abbia giocato a tre ha permesso nel primo tempo di neutralizzare i giocatori sulle fasce. All’inizio la Juventus ha provato ad attaccare ma dopo la traversa di Hernanes l’Inter ha controllato bene la partita. Il fatto di andare in due a raddoppiare sulle fasce ha impedito ai laterali della Juventus di andare sul fondo».
PALACIO IL MIGLIORE – «Però poi alla lunga ha vinto comunque la squadra con maggiore qualità. Se i laterali avevano fatto poco nel primo tempo poi Juventus ha avuto la meglio perché è vero che l’Inter ha giocato a tre dietro ma anche con un centrocampo muscolare e l’unico che faceva gioco nel primo tempo era Palacio che veniva incontro ai compagni andando a ricoprire quasi la posizione di trequartista».
POCO CORAGGIO – «Gli errori individuali non possono dipendere da Mancini: sull’1-0 la squadra non era posizionata male è stato D’Ambrosio a sbagliare; la cosa più facile sarebbe stato mettere la palla in angolo invece lui ha provato a scavalcare l’avversario. In tutto questo la tattica ci poteva anche stare ma essendo Mancini un allenatore esuberante e coraggioso mi sembra strano che non abbia giocato con due come Biabiany e Peris per mettere in difficoltà la Juve».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oP3NRk
via IFTTT http://ift.tt/1kNf1n1 #inter #interclubpavia #internews
