Gervasoni per Inter-Juventus: seconda direzione stagionale Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1L52Wq7 Riccardo Spignesi

Andrea Gervasoni

È uscita la designazione relativa a Inter-Juventus: il derby d’Italia delle ore 20.45 per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia sarà diretto da Andrea Gervasoni della sezione di Mantova.

I PRECEDENTI – Sono undici le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Andrea Gervasoni. L’esordio avvenne il 20 gennaio 2008 in un rocambolesco 3-2 ai danni del Parma con rimonta nerazzurra nel finale grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimović (il primo su rigore molto contestato dalla stampa nonostante Fernando Couto, diretto responsabile dell’accaduto, ammise di aver preso la palla con la mano). In generale sono arrivate quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, fra cui un 3-4 contro l’Atalanta della stagione 2012-2013 in cui fu ancora una volta discusso protagonista per un tiro dal dischetto, assegnato per fallo di mano inesistente di Walter Samuel con l’Inter in vantaggio per 3-1 con la doppietta di Ricardo Álvarez.

ESPULSIONE – Un girone di campionato fa Gervasoni è stato molto contestato da parte della Juventus, per aver espulso Giorgio Chiellini nella sconfitta per 1-0 in casa del Sassuolo dello scorso 28 ottobre, dopo quella partita i bianconeri hanno iniziato la loro rincorsa verso il primo posto, con diciassette vittorie e un pareggio. Il difensore centrale bianconero comunque non sarà della partita di stasera a causa dell’infortunio rimediato nel primo tempo di domenica. L’arbitro della sezione di Mantova ha già incrociato l’Inter in stagione nell’1-1 contro il del 24 gennaio.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1L52Wq7
via IFTTT http://ift.tt/1QKFNVX #inter #interclubpavia #internews