Nonostante l’assenza di coppe, l’Inter guida una particolare classifica sulle statistiche del campionato italiano. Come evidenzia infatti la “Gazzetta dello Sport”, la squadra nerazzurra è quella che ha ruotato più giocatori, con 18 uomini che sono scesi in campo per almeno 800 minuti
C’E’ POSTO PER TUTTI – A detta di molti, l’Inter godeva ad inizio anno di un vantaggio rispetto alle dirette avversarie per il titolo e per la corsa alla Champions League. Il club nerazzurro non aveva impegni infrasettimanali e per questo poteva accantonare il turnover, concentrando le sue forze solo sul campionato. Roberto Mancini ha però deciso di mischiare le carte in tavola fin dalle prime partite, dove modulo e interpreti venivano stravolti ad ogni giornata. Questa continua rotazione ha portato l’Inter in testa ad una particolare classifica basata sulle statistiche. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, è la prima squadra per numero di giocatori impiegati nell’arco della stagione. Sono infatti ben 18 gli uomini che hanno giocato almeno 800 minuti.
TERZO POSTO MILANESE – Inoltre, l’Inter di Mancini è la terza squadra di Serie A per numero di giocatori diversi andati a segno, con 14 firme in questa speciale graduatoria. Inter a pari merito con il Milan, meglio hanno fatto solo Roma (18 giocatori) e Fiorentina (15).
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QKNNWR
via IFTTT http://ift.tt/1Slb20c #inter #interclubpavia #internews
