E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida tra Inter e Juventus, valida per il ritorno della semifinale di Tim Cup. Dopo il 3-0 dell’andata in favore dei bianconeri, l’Inter può solo sperare in una sonora vittoria per credere ancora nel sogno chiamato finale, ma i presupposti non sono dei migliori anche per via dei giocatori a disposizione. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, tra cui i primavera Della Giovanna e Gyamfi per rinforzare numericamente la difesa. Infatti, restano a casa gli squalificati Miranda e Murillo, a cui si aggiunge anche Jovetic, infortunatosi nella giornata di ieri.
IL MODULO – Pochi dubbi per Roberto Mancini per quanto riguarda l’assetto tattico: praticamente impossibile riproporre la difesa a tre, si torna a quattro e si punta per forze di cose sui giocatori a disposizione. Centrocampo contato, attacco in esubero: più 4-2-3-1 (leggibile anche come 4-4-2 lineare) che 4-3-3, anche perché bisogna solo segnare (e non subire), tenendo quindi la Juventus nella propria metà campo.
LA DIFESA – Praticamente fatta la difesa, in piena emergenza: Handanovic tra i pali, favorito sul portiere di coppa Carrizo; coppia centrale inedita formata da D’Ambrosio sul centro-destra e Juan Jesus sul centro-sinistra, dal momento che Medel è uscito malconcio dalla partita dello “Juventus Stadium” e l’alternativa al terzino campano adattato in mezzo è Melo, ipotesi last minute per Mancini; sulla fascia destra torna Santon, mentre a sinistra riecco Nagatomo, che sostituirà Telles, altro acciaccato dalla trasferta torinese.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo uomini contanti, senza il già citato Medel – che qualora giocasse, lo farebbe in difesa anche per correre il meno possibile, garantendo maggiore copertura rispetto all’adattato D’Ambrosio -, la coppia su cui Mancini potrebbe fare affidamento potrebbe essere formata da un centrocampista più difensivo e uno più offensivo, in modo da equilibrare la sua Inter. Quattro i nomi a disposizione: Melo o Gnoukouri per la fase difensiva, Brozovic o Kondogbia per quella offensiva. Però, visto il rientro del croato e l’ottima prova del francese domenica sera, non è da escludere proprio questa coppia nel 4-2-3-1, mentre in caso di 4-3-3 entrambi agirebbero da mezzali, lasciando posto in mezzo al giovane ivoriano, favorito sul brasiliano.
L’ATTACCO – Inter offensiva, ma non troppo. Nel poker offensivo, sulle fasce spazio alle ali, che possano garantire entrambe le fasi di gioco: Biabiany largo a destra e Perisic a sinistra. In mezzo, invece, tornerà dal 1′ Ljajic, che agirà da trequartista facendo da collante tra centrocampo e attacco – si è parlato del serbo titolare addirittura a centrocampo in caso di linea mediana a tre -, mentre la prima punta dovrebbe essere Eder, alla ricerca del suo primo gol in maglia nerazzurra e favorito su capitan Icardi, che – insieme a Palacio – potrebbe iniziare dalla panchina ed essere la carta in più in caso di risultato positivo (2-0) nella seconda metà della ripresa.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà la Juventus:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 12 Telles, 28 Della Giovanna, 96 Gyamfi; 17 Medel, 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 9 Icardi, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LxPrzc
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
