Jovetic Stevan? – “Assente”. Ecco la risposta che darebbero i compagni di classe qualora il professor Mancini facesse l’appello nel giorno dell’interrogazione, quella decisiva per superare l’anno. Ancora un KO: il montenegrino non scenderà in campo contro la Juventus, dopo essere stato dato praticamente titolare
INFORTUNIO, UN ALTRO – In estate si è parlato tanto della fragilità di Stevan Jovetic e, dopo le prime buone prestazioni con la maglia dell’Inter, tanti tifosi nerazzurri e non si erano ricreduti. Sbagliavano, forse. Oppure no? Il talento del montenegrino non è mai stato in dubbio. Non per pensare male, ma le assenze di Jovetic – sia per scelta tecnica sia per motivi fisici – fanno riflettere. La prima assenza risale a Inter-Fiorentina: l’attesissimo ex manca per infortunio (il primo stagionale, ma assolutamente non grave) e l’Inter crolla. Assente anche nella successiva trasferta in casa della Sampdoria, dove è arrivato solo un pareggio. Dopo la sonora sconfitta nel derby di ritorno contro il Milan e i 90′ in panchina contro il ChievoVerona, c’è attesa per rivedere in campo Jovetic, ma è di nuovo forfait in Hellas Verona-Inter: altro pareggio, altri rimpianti per l’Inter, che deve rinunciare al suo numero 10. Intanto il montenegrino scompare. Solo un paio di minuti di recupero nel 3-1 contro la Sampdoria al “Giuseppe Meazza”, poi ancora panchina a Torino contro la Juventus: la situazione sembra insostenibile.
BOH, MISTERO JOVETIC – Ed eccoci qui: Inter-Juventus. La partita della verità: Roberto Mancini ha intenzione di mandare in campo una buona fetta di “riserve”, praticamente tutti gli epurati. In difesa è costretto cause squalifiche, in mezzo al campo non ha alternative, mentre in attacco è a pieno organico e tutti gli occhi sono puntati su Jovetic. Gioca il montenegrino? Sì, certo. Che sia attacco di coppia con l’amico Adem Ljajic, tridente con Eder o poker offensivo con Ivan Perisic, Jovetic c’è. O meglio, c’era. Ci sarebbe stato. Ci sarebbe potuto essere. Non c’è e non ci sarà, invece: non convocato per infortunio, l’ennesimo. OK, Jovetic è fragile. OK, tra Mancini e Jovetic si è rotto qualcosa. OK, l’Inter non ha più intenzione di puntare su di lui e di riscattarlo, nonostante l’obbligo con il Manchester City. Alla fine, dunque, qual è la verità? Jovetic è davvero da rottamare o l’Inter lo ha ormai tagliato dal suo progetto tecnico e non vuole rischiare di peggiorare le cose? In panchina Jovetic va scuro in volto, ma sta bene (e non entra), poi tocca a lui e si infortuna poco prima di ufficializzare la lista dei convocati: boh, mistero Jovetic.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oNmUuY
via IFTTT http://ift.tt/1ImnQPS #inter #interclubpavia #internews
