Giacomo “Ciccio” Valenti – noto personaggio televisivo di fede nerazzurra -, intervistato dai microfoni di “Tutto Juve”, parla della sfida di stasera tra Inter e Juventus: bianconeri favoriti per ovvi motivi, ma l’Inter deve ritrovare se stessa e l’assenza di un campione pesa
SOLO CALCIO, JUVE AVANTI – «Tra Inter e Juventus ci sono parecchi gradini, parecchie idee e parecchi obiettivi di differenza. Non so con quali formazioni scenderanno in campo entrambe le squadre, ma in questo momento è evidente la diversità. Partita sentita? Io son dell’idea che bisogna abbassare i toni, anzi bisogna strabbassarli perché vedo che, ultimamente, qualcuno non ne stia più capendo il meccanismo. Stiamo parlando di una partita di calcio e non di rivalse sociali o di problemi più seri che in questo momento sta affrontando la nostra società. Anche in ambito sportivo ritengo che l’Inter ha una sfida più grande che è quella con se stessa, ovvero ripartire da un progetto che è stato fin qui estremamente fallimentare. E quindi bisogna ripartire da ben altre cose, non parlando di rivalità con una Juventus che sta facendo il suo cammino e sta facendo molto bene».
MANCANZA DI CAMPIONI – «Pochi investimenti e troppo spesso fatti male, senza un vero e proprio progetto. Se hai attaccanti come Jovetic, Ljajic, Perisic, Palacio e vai a prendere anche Eder con Biabiany, è difficile riuscire a capire questo tipo di mosse. L’Inter, quando giocava e vinceva, aveva il terzino destro che si chiamava Maicon, in mezzo al campo c’era Stankovic e in attacco la coppia Eto’o-Milito. Avevi dei punti di riferimento, oggi non ci sono. Non sono stati acquistati giocatori in grado di risolverti le partite, perché Buffon la risolve, Dybala la risolve, Pogba la risolve. Manca il campione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Tolp3G
via IFTTT http://ift.tt/1OHjMXd #inter #interclubpavia #internews
