Riccardo Trevisani di Sky ha parlato dell’Inter mettendo in evidenza come la prestazione di mercoledì possa essere anche una conseguenza dello sfogo di Piero Ausilio, sottolineando però che non sia assolutamente un bene che una squadra reagisca solamente dopo una sfuriata pubblica.
MEGLIO L’INTER O IL MILAN? – «Dipende molto dall’Inter perché per una buona fetta di stagione non c’era partita, l’Inter era avanti anni luce rispetto al Milan. Vinceva anche con un pizzico di fortuna ma con una solidità difensiva straordinaria, quella che l’altra sera ha avuto insieme alla furia e la foga che in questi due mesi aveva perso dopo la sconfitta con la Lazio non riuscendosi più a ritrovare. L’Inter dei valori ce li ha, credo che trovando un modo di entrare in campo simile a quello con la Juventus, quindi con una voglia, una grinta e una cattiveria maggiore, l’Inter possa ancora fare bene al di là di quello sarà poi il sistema di gioco ma Mancini però scelga e veda avanti con quello perché quando Mihajlovic l’ha fatto è partito e credo che debba farlo anche Mancini che a questo punto della stagione credo abbia capito su chi può puntare. Io ad esempio non terrei mai fuori Brozovic e punterei magari un modulo con gli esterni scegliendo dei giocatori fissi. Perisic titolare? Tutta la vita, magari anche con Eder e Icardi, mettendo Biabiany sull’altra fascia».
LO SFOGO DI AUSILIO – «Sicuramente sì (è servito) ma io lo prendo come un malus e non un bonus perché c’era davvero bisogno di Ausilio per dire che la squadra si doveva svegliare? Non bastavano due mesi di schiaffi di brutte figure e brutte partite per dover reagire? Essendo tra l’altro una squadra di professionisti che guadagnano tanti soldi. Non voglio fare retorica ma porca miseria, deve svegliarti Ausilio con una sfuriata per far poi reagire Icardi, non sul campo ma su Instagram? Prima di Ausilio, Bolingbroke, Moratti, Thohir e compagna ci sono milioni di tifosi che si erano stufati di vedere l’Inter perdere contro tutti. Perché se hai gli attributi quella partita là la fai due mesi prima e non perdi a Torino 3-0, magari passi il turno, vinci la Coppa e dai un senso diverso alla stagione; gli attributi non ti vengono il 3 marzo ma prima».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24FKURu
via IFTTT http://ift.tt/1EnBETS #inter #interclubpavia #internews
